Bus Marsala, alcune modifiche alle linee. “Quando, nei giorni scorsi e dopo tanti anni, abbiamo avviato il percorso di rimodulazione del servizio di trasporto pubblico urbano abbiamo anche fatto presente che lo avremmo attentamente monitorato per correggere discrasie che si sarebbero potute verificare. Ed è quello che abbiamo fatto tenuto conto che il percorso della linea 3 si è rivelato essere troppo lungo, sia come percorribilità che come tempistica”. Si esprime così il sindaco Alberto Di Girolamo dopo avere valutato le osservazioni pervenutegli da studenti, da altri viaggiatori e anche dagli stessi autisti. Quindi sono stati subito corretti alcuni orari e percorsi. La prima riguarda le linee 3 (Baglio Catalano) e 7 (Cutusio) che ritornano ad effettuare i percorsi originari.
L’altra modifica attiene agli autobus delle linee dirette nella zona nord (3 – Baglio Catalano, 7 – Cutusio, 4 – Birgi e 10 – Granatello) oltre a quella di Matarocco (n. 8), che partiranno da Piazza Del Popolo (autostazione) non più alle 13 ma alle 13,10. Ciò per aspettare gli studenti che provengono dalla sede dell’Istituto Psico-Pedagogico di piazza della Repubblica e quelli del Commerciale di via Fici. Questi autobus, inoltre, al ritorno passeranno dalla via Trapani e da via Giovanni Falcone (ex via Sappusi) per consentire rispettivamente agli studenti del Commerciale e dell’Agrario e a quelli dei Licei Scientifico e Psico Pedagogico di potere ripartire in tempo utile – alle ore 14,30 – da piazza Del Popolo per le loro destinazioni.
L’altra importante novità nel servizio è che da lunedì, sarà operativo un autobus che partendo alle 13.15 dalla sede dell’Istituto Tecnico Commerciale di via Trapani, dove fa capolinea, raggiungerà dapprima l’Istituto Agrario, poi lo Scientifico e l’ex Magistrale, quindi piazza del Popolo (qui saliranno gli altri studenti)) da dove proseguirà per raggiungere Strasatti e far l’altro capolinea alla Cantina Europa.