Il musicista Marco Corrao al Baluardo Velasco di Marsala tra folk e blues

redazione

Il musicista Marco Corrao al Baluardo Velasco di Marsala tra folk e blues

Condividi su:

mercoledì 22 Marzo 2017 - 16:09

Il musicista Marco Corrao al Baluardo Velasco di Marsala tra folk e blues. “Storto” è il primo caldo disco di Marco Corrao, mix seducente di intimità, swing, folk, blues e odori coloniali, che farà ascoltare sul palco del Bluardo Velasco sabato 25 marzo alle ore 21. Il tour, che ha presentato l’omonimo disco al pubblico si avvicina alla meritata conclusione dopo tappe in tutt’Italia, approdando nello spazio teatrale di via Frisella, 27 a Marsala. Ad accompagnare il cantautore siciliano per questo concerto, Leonardo Triassi all’ armonica e Michele Virga rullante e spazzole.

Per la rassegna BaluArte 2016-2017, Marco Corrao proporrà anche brani inediti che faranno parte del prossimo disco quest’anno, in dialetto, dal titolo “Nebros”, prodotto dal musicista Jono Manson e da Gabriele Giambertone. Un tributo alla terra natia di Corrao ed al valore semantico delle tipicità linguistico-dialettali. Corrao che vanta prestigiose collaborazioni: da Eugenio Finardi a Francesco Cafiso, agli americani Jono Manson, Bocephus King e Kreg Viesselman.

Sponsor della rassegna è la cantina Caruso & Minini. Media Partner il quotidiano “Marsala C’è” e il portale web ItacaNotizie.it. Ingresso soci 12 euro. Per prevendita e abbonamento contattare il botteghino del teatro tutti i pomeriggi o chiamare i numeri 334.5778640 – 0923.1954368.

Qui il video di “Pittima”, Marco Corrao canta Fabrizio De Andrè:

https://www.youtube.com/watch?v=0DwvSFg91OI

Condividi su: