Vito Messina ufficializza la candidatura a sindaco di Petrosino

redazione

Vito Messina ufficializza la candidatura a sindaco di Petrosino

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2017 - 18:56

Vito Messina è il primo candidato ad ufficializzare la propria discesa in campo alle prossime amministrative per Petrosino. Attraverso un comunicato, inviato agli organi di stampa dal movimento civico Uniti per Petrosino, viene confermata dunque la candidatura a sindaco di Messina, “che trova il suo fondamento – si legge nella nota – nel mettersi a disposizione della città in cui lavora da molto tempo, con impegno, civiltà e coerenza”.

C’è molto da fare… è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche; di lavorare tutti insieme ad un progetto comune che guardi ai reali bisogni del nostro territorio e dei nostri concittadini. No alle parole; sì ai fatti”, queste le dichiarazioni del neo candidato sindaco Messina al momento della ufficializzazione della sua candidatura. Lo stesso Messina invita i suoi concittadini a distogliere “lo sguardo da chi già ha avuto la possibilità di dare e fare qualcosa per questa città” e a un confronto sereno e democratico “per dare una prospettiva migliore a Petrosino”.

Allo stato attuale, si profila una competizione con tre candidati: la new entry Vito Messina dovrà vedersela  verosimilmente con l’attuale sindaco Gaspare Giacalone (che però non ha ancora sciolto la riserva sull’ipotesi di un bis) e un nome (probabilmente Vincenzo D’Alberti) che guiderebbe la coalizione formata da Pd, Psi e gruppi civici. Remota, allo stato attuale, pare invece l’ipotesi di una quarta candidatura, espressione del Movimento 5 Stelle.

Condividi su: