Oddo su nota di Forza Italia: “non ho autorizzato l’uso del mio nome”

redazione

Oddo su nota di Forza Italia: “non ho autorizzato l’uso del mio nome”

Condividi su:

domenica 12 Marzo 2017 - 10:16

Ieri vi avevamo dato notizia dell’alleanza programmatica fra D’Alì, Oddo, Marrocco e D’Angelo – annunciata in una nota di Forza Italia – per il progetto Grande Città per le amministrative di Trapani ed Erice. Sulla questione è intervenuto l’onorevole Nino Oddo, direttamente dal suo profilo Facebook: “Sono a Berlino in questi giorni e non ho autorizzato l’uso del mio nome in un comunicato il cui senso complessivo non mi è chiaro – scrive Oddo –  Mi spiego meglio. Se siamo in condizione di mettere in campo un progetto per il territorio che riesca a coinvolgere le forze migliori della nostra città al di là degli steccati ideologici allora i socialisti sono pronti a dare il proprio contributo. Ma se è una semplice sommatoria di sigle, ci riserviamo una valutazione più approfondita”. 

Ma ci pensa una nota del portavoce provinciale del PSI Carlo Massimo Zaccarini a riportare la questione su un progetto condiviso di Grande Città per Trapani ed Erice:

“I socialisti ritengono sia arrivato il momento per un grande progetto politico per il territorio che metta al centro il futuro di Trapani ed Erice – dice Zaccarini –  anche attraverso una consultazione referendaria che consenta ai cittadini di dare una indicazione chiara. Auspichiamo che vi concorrano le forze migliori al di la’ degli steccati ideologici nazionali: forze politiche ma anche singoli cittadini, associazioni ed ordini professionali. Allo stato, l’on. Nino Oddo e il sen. Antonio D’Ali sono i due esponenti che possono lanciare un appello politico autorevole alla città. Solo più avanti potremo individuare con chiarezza le forze che intendono dare il loro contributo al progetto per il territorio”.

Delle precisazioni arrivano anche dal movimento “Diventerà Bellissima” dell’onorevole Nello Musumeci, che si prepara ad affrontare le primarie di centro-destra per le elezioni regionali in programma il 23 aprile. Il movimento ci tiene a specificare che non entra nelle vicende comunali (alcuni esponenti della coalizione annunciata nella nota di FI avevano sostenuto apertamente il movimento di Musumeci), lasciando ai territori ogni valutazione sulle modalità di partecipazione alle elezioni amministrative.

“Apprendo di indiscrezioni di stampa riguardanti le vicende amministrative di Trapani – dice Nello Musumeci – Desidero precisare che Diventeràbellissima è un progetto nato a livello regionale per costruire una alternativa all’attuale governo PD-Crocetta, nella prospettiva di restituire ai siciliani il diritto a un governo stabile ed efficiente. Abbiamo deciso di non presentarci alle elezioni amministrative in tutta la Sicilia per concentrarci solo su questo obiettivo, lasciando i tanti amici impegnati sui territori liberi di organizzarsi per le elezioni di primavera. Ogni altra indiscrezione di stampa è priva di fondamento”. 

Condividi su: