Valderice: domenica al Molino Excelsior la proiezione dello spettacolo “La mafia normale”

redazione

Valderice: domenica al Molino Excelsior la proiezione dello spettacolo “La mafia normale”

Condividi su:

venerdì 03 Febbraio 2017 - 16:41

Nuovo appuntamento con la rassegna “Cinema per tutti! Ma a ciascuno il suo!”, organizzata a Valderice dall’associazione MediAzione. Dopo le proiezioni dei film “Big Hero” e “Monsieur Lazhar”, domenica 5 febbraio verrà proposta al pubblico la visione dello spettacolo teatrale “La mafia normale”, in una versione videoripresa che verrà proiettata al Molino Excelsior di Valderice a partire dalle 18.

Scritta dal giornalista Marco Rizzo su iniziativa dell’associazione Antiracket di Trapani e diretta dal regista Piervittorio Demitry, “La mafia normale” è una commedia grottesca in atto unico che immagina un mondo in cui ogni comportamento illegittimo che nell’immaginario collettivo si lega alla cultura e alla mentalità mafiosità è diventato prassi consolidata e “regolata” da leggi distorte. Protagonista dello spettacolo fu il compianto artista Michele Morfino, alla cui memoria è dedicata la rassegna “Cinema per tutti! Ma a ciascuno il suo!”. Attraverso questo progetto, infatti, l’associazione MediAzione intende inoltre promuovere ulteriormente la borsa di studio “Michele Morfino”, istituita nel corso della serata-tributo “Sottile, ma che stia in piedi”, dedicata all’attore valdericino e andata in scena lo scorso 26 agosto presso il teatro “Nino Croce”.

Il prossimo appuntamento con la rassegna promossa dall’associazione MediAzione (e patrocinata dal Comune di Valderice) si terrà domenica 26 febbraio. In programma la proiezione del film di Pif “La mafia uccide solo d’estate”.

Condividi su: