Sconfitte interne per Marsala calcio, Sigel e Pallacanestro Marsala

redazione

Sconfitte interne per Marsala calcio, Sigel e Pallacanestro Marsala

Condividi su:

lunedì 14 Novembre 2016 - 17:29

CALCIO = Sconfitta interna per lo Sport Club Marsala 1912. I ragazzi di mister Angelo Galfano, ancora alle prese con i burrascosi problemi societari, hanno retto solo il primo tempo al cospetto di un Riviera Marmi che annovera atleti di categoria ma che non hanno impressionato per il gioco espresso. Lo 0-2 finale può anche aver rispecchiato i valori in campo ma, certamente, ha penalizzato oltremodo la squadra lilybetana; infatti, gli azzurri hanno combattuto su tutti i palloni, hanno corso tanto ed hanno cercato di frenare le folate offensive dell’ex Riccobono e compagni. Decisiva è stata una decisione del direttore di gara che, ad inizio ripresa, ha decretato la massima punizione per un discutibile fallo commesso in area azzurra ai danni di Riccobono. Lo steso n. 10 si è presentato dal dischetto ed ha trafitto l’incolpevole Giovanni Maltese. Rotto l’equilibrio, la squadra di Custonaci ha iniziato a pigiare sull’acceleratore e sull’asse Riccobono – Romeo ha costruito l’azione che ha portato allo 0-2 finale. Il n. 9 nero verde, dopo aver controllato il pallone con uno stop a seguire di tacco, ha lasciato partire un bolide che si è insaccato sotto la traversa. Ipotecati i tre punti, il Riviera ha amministrato il vantaggio e non ha lasciato spazi al Marsala che, nonostante la girandola di sostituzioni, non è riuscito a trovare il goal della bandiera che avrebbe potuto riaprire l’incontro. Archiviato questo derby, gli azzurri dovranno ora lavorare per preparare al meglio la sfida di domenica prossima al cospetto di un ostico Favara.

VOLLEY = Clamorosa sconfitta interna per la Sigel Pallavolo Marsala. La formazione cara al presidente Massimo Alloro, sabato scorso, è crollata tra le mura amiche della palestra “Fortunato Bellina” al cospetto dell’Europea 92 Isernia, squadra brava e caparbia nel rimontare, che, al termine di un match estremamente combattuto, si è imposta per 1-3 (25-18, 23-25, 26-28 e 21-25). Le lilybetane, dopo un avvio arrembante che ha permesso di vincere agevolmente il primo set (25-18), hanno poi lasciato spazio alla reazione delle avversarie che sono state brave e determinate  nei finali di set. Infatti, come riportato nel comunicato stampa inviato dalla società: “… emblematico e drammatico per le azzurre, è stato quello della terza frazione, che ha dato la svolta decisiva al match. Con la Sigel capace di recuperare dal 18-22 fino alla bagarre che ha condotto al 26-28 finale, passando per ben due set – point a proprio favore. E attraverso una contestata decisione arbitrale che ha sanzionato un fallo a Michela Buiatti. Volendo essere ancora più attenti, la reazione è stata palpabile anche negli altri due set persi: il secondo ed il quarto. Nel finale, ma c’è stata. Sintomo inequivocabile d’attaccamento e forza di spirito. Due valori importantissimi dai quali ripartire subito…”. Archiviato immediatamente questo match, le ragazze di coach Ciccio Campisi torneranno a lavoro già domani pomeriggio per preparare al meglio la sfida capitolina del prossimo weekend contro il Volley Group Roma.

BASKET = Dopo quasi tre settimane di stop forzato, la Pallacanestro Marsala ieri pomeriggio ha debuttato tra le mura amiche del “PalaMediPower”. Purtroppo, al termine di una match combattuto e dai due volti, i lilybetani hanno dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto dei più quotati avversari. I ragazzi di coach Grillo, infatti, hanno retto soli i primi due quarti, poi  hanno dovuto cedere di fronte alla superiorità fisica e tecnica della Libertas Alcamo, formazione ben attrezzata che vanta tra i suoi alcuni giocatori di grande esperienza, che si è imposta per 53 – 99, dopo quaranta minuti in cui i padroni di casa hanno messo in campo tutto l’orgoglio e la grinta senza riuscire però a frenare il volo di una delle favorite del campionato. “Abbiamo dato il massimo. Questa è la cosa più importante. Gare come questa ci aiutano a crescere – ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala – dobbiamo partire da questo per affrontare con serenità il proseguo del campionato”. Domenica prossima, 20 novembre, i lilybetani giocheranno nuovamente in casa contro Torrenova.


Condividi su: