Il Marsala calcio ospita il Riviera Marmi, la Sigel sfiderà l'Isernia ed il Giovinetto se la vedrà con l'Alcamo

redazione

Il Marsala calcio ospita il Riviera Marmi, la Sigel sfiderà l'Isernia ed il Giovinetto se la vedrà con l'Alcamo

Condividi su:

venerdì 11 Novembre 2016 - 17:32

CALCIO = Dopo la sconfitta di misura incassata lo scorso weekend in quel di Troina, lo Sport Club Marsala 1912 domenica pomeriggio tornerà a giocare tra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta”contro il quotato Riviera Marmi. Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, il capitano azzurro Giovanni Maltese, nel confermare la volontà di tutti i tesserati nel voler proseguire la stagione in virtù dell’impegno assunto con la società e con i tifosi, ha invitato tutti gli appassionati di calcio ed i veri ultrà del glorioso Marsala 1912 ad accorrere numerosi al Municipale in vista del match contro il Riviera. “Noi – ha dichiarato Maltese – nonostante le difficoltà societarie, ogni domenica scendiamo in campo con il cuore dando il massimo per onorare la nostra gloriosa maglia. Ci aspettiamo quindi, che i tifosi vengano  numerosi allo stadio per sostenerci, per dimostrarci che sono dalla nostra parte e che apprezzano gli enormi sforzi che stiamo facendo. Ricordo che anche questa domenica l’incasso del botteghino sarà distribuito ancora una volta ai giocatori. Confido quindi in un vostro concreto aiuto, non deludeteci!”.

VOLLEY = Dopo le “disavventure” di domenica scorsa, la Sigel Pallavolo Marsala è già pronta a rituffarsi nel campionato. La squadra azzurra ospiterà alla palestra “Fortunato Bellina” l’Europea 92 Isernia. La compagine molisana di coach Francesco Montemurro, che approfittando dello stop forzato delle lilybetane, ha perfezionato il sorpasso in classifica ed arriverà a Capo Boeo determinata a far bottino pieno. Domani alle 17.30, andrà quindi in scena il match-clou della quinta giornata di andata di questo campionato di “B1”; sarà infatti uno scontro al vertice che la Sigel proverà a vincere per riprendere la marcia interrotta suo malgrado dagli eventi forzati di Aprilia.

PALLAMANO  = Domenica pomeriggio alle ore 17.00, il Giovinetto sarà di scena al palasport di Petrosino in occasione del derby contro la T. H. Alcamo, compagine al secondo posto in classifica attardata di due punti rispetto alla formazione petrosilena. La società cara al presidente Ignazio Di Girolamo, dopo avere sconfitto il Mascalucia, guida la classifica a punteggio pieno, mentre l’Alcamo, reduce dalla vittoria contro il Cus Palermo, ma con la sconfitta ai rigori a Ragusa, segue a due punti il Giovinetto. Sfida delicata che potrebbe portare Petrosino a 5 punti dalla stessa Alcamo o, in caso di sconfitta, potrebbe anche perdere la vetta. “Noi non possiamo lasciare punti sul nostro parquet – ha commentato il tecnico Fiorino – non ce lo possiamo permettere, dovendo rinunciare quasi sempre a diversi giocatori importanti nelle partite in trasferta, ma soprattutto vogliamo che Petrosino rimanga la nostra roccaforte, perché il nostro primario obiettivo rimane quello di conquistare sempre più i nostri tifosi e riempire gli spalti del Palasport“. Il Giovinetto si presenterà quasi al completo, con i giovani e agguerriti petrosileni doc,  Ponticelli, Pantaleo, Modello e Giovanni Marino, guidati dal veterano Stefano Rallo, ma non mancheranno all’appuntamento gli storici giocatori della società come Abate, Gulino, Ficara, Pellegrino e Lucido;  a completare la rosa i marsalesi Bruno Tumbarello, Armato e Di Girolamo.

Condividi su: