Tre opere per la nuova stagione del Luglio Musicale Trapanese. Si comincia il 16 settembre con “Falstaff”

redazione

Tre opere per la nuova stagione del Luglio Musicale Trapanese. Si comincia il 16 settembre con “Falstaff”

Condividi su:

martedì 06 Settembre 2016 - 13:09

Prende il via a settembre la 68esima stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Tre gli spettacoli in programma: si comincia con “Falstaff”, commedia lirica in tre atti di Giuseppe Verdi tratta da un testo di William Shakespeare, di cui quest’anno ricorre il 400esimo anniversario della morte. In programma il 16 settembre e il 18 settembre al Teatro Giuseppe Di Stefano, presso la Villa Comunale Regina Margherita di Trapani, Falstaff non è un’opera buffa né un dramma musicale ma è il primo esempio di commedia lirica veramente moderna. Fulcro della vicenda è sir John Falstaff, un cavaliere grasso e vanaglorioso che giganteggia in scena, personaggio shakespeariano.

Altro titolo in cartellone Madama Butterfly il 30 settembre e il 2 ottobre sempre al Teatro Di Stefano. Un’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto “tragedia giapponese”.

Al Chiostro di San Domenico andrà invece in scena, il 23 e il 25 settembre, l’opera “Cendrillon”, piccola opera da salotto per voci e pianoforte, di Pauline Viardot, che alterna, secondo la struttura dell´opéra-comique, parti cantate e dialoghi parlati, con personaggi e ruoli che rivelano una parentela con la Cenerentola rossiniana.

Inizio Spettacoli: ore 21.00.

ABBONAMENTI – Anche quest’anno L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione dà il via alla campagna abbonamenti che comprende solo ed esclusivamente le opere Falstaff (venerdì 16 settembre) e Madama Butterfly  (Venerdì 30 Settembre). Da lunedì 5 settembre sarà possibile rinnovare o sottoscrivere un nuovo abbonamento. Andranno in abbonamento i settore A e B del Teatro Di Stefano.

COSTI ABBONAMENTI E BIGLIETTI – L’abbonamento ha un costo di 50,00 euro per il settore A ”Platinum”, 35,00 euro per il settore “A Gold”, 25,00 euro per il settore B “Gold”. Da lunedì 5 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per l’opera Cendrillon, non in abbonamento e con posti liberi (Costo dei biglietti: intero 10,00 euro, ridotto 7 euro). Da giovedì 8 settembre sarà possibile invece acquistare i biglietti per Falstaff e Madama Butterfly. Costo dei biglietti 30,00 euro (A “Platinum”) 20,00 (A “Gold”) 15,00 (B “Gold”) 12,00 (B “Silver), 13,00 (Platinum ridotto per i ragazzi fino a 18 anni) 8,00 (Gold ridotto).

SCONTI SPECIALI – Per i portatori di handicap grave (L104) o con sedia a rotelle il biglietto sarà gratuito e per l’ accompagnatore il biglietto sarà ridotto.

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI – Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita, 1 (all’interno della Villa Margherita) dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Nei giorni di recita feriali il botteghino sarà aperto il pomeriggio dalle ore 17.00 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera.

Nei giorni di recita festivi il botteghino sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.lugliomusicale.it.

Condividi su: