Posteggiatori abusivi e occupazione di suolo pubblico: controlli della Municipale

redazione

Posteggiatori abusivi e occupazione di suolo pubblico: controlli della Municipale

Condividi su:

mercoledì 06 Luglio 2016 - 13:18

Tre soggetti sono stati bloccati ieri dalla Polizia Municipale di Trapani, congiuntamente ad agenti della Polizia di Stato, durante i controlli effettuati in Piazza Vittorio Emanuele, nell’ambito delle operazioni di contrasto alle attività dei parcheggiatori abusi. A due di questi sono state sequestrate discrete somme, frutto dell’attività illecita, mentre un terzo è fuggito ma è stato successivamente raggiunto e bloccato dagli agenti e condotto in Questura per l’identificazione.
Altri controlli sono stati effettuati in Corso Piersanti Mattarella, all’angolo con la Via Cofano, dove è stato fermato un extracomunitario.

La squadra annonaria ha invece ieri sera effettuato un serrato controllo ai locali del centro storico che occupavano suolo pubblico oltre il consentito. I titolari dei suddetti locali sono stati multati anche per violazione dell’articolo 20 del codice della strada.

In merito agli esposti fatti pervenire da vari cittadini, abitanti nella via Magistrale, Crociferi e zone limitrofe, che lamentavano schiamazzi e violazioni ai limiti delle emissioni sonore, la Polizia Municipale di Trapani ha effettuato una serie di controlli sia tecnici che amministrativi per valutare le eventuali trasgressioni alle ordinanze sindacali e alle norme in materia.

Controlli anche per il rispetto del codice stradale. Soprattutto nei confronti degli automobilisti che transitavano in zona ZTL, senza il necessario permesso.

Condividi su: