La Clinica Hermes Servizi Sanitari Selinuntini, con il patrocinio dell’assessorato regionale alla salute e dell’Asp di Trapani, comunica che sabato 11 giugno alle ore 10.30, presso la sede sita in via Sapegno 24 a Castelvetrano, si svolgerà una conferenza stampa sul tema: “Screening dell’aneurisma dell’aorta addominale in una popolazione di sesso maschile di età compresa tra 61 e 70 anni residenti nella Città di Castelvetrano”.
Scopo del progetto è esaminare un gruppo di pazienti di sesso maschile di età compresa tra 61 e 70 anni residenti a Castelvetrano sottoponendoli gratuitamente all’esame ecocolordoppler dell’aorta addominale al fine di prevenirne la patologia. I pazienti saranno invitati tramite lettera al proprio domicilio con cui si illustrerà lo scopo dello screening e la volontarietà all’adesione. I risultati dello studio saranno presentati al prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare. Gli esami si effettueranno presso la Clinica Hermes che metterà a disposizione gratuitamente i locali, il personale, l’apparecchiatura per l’indagine vascolare ed il supporto informatico necessario. Gli esami verranno effettuati 2 volte la settimana, a partire dal 14 giugno, da Francesco Monteleone, specialista in angiologia.
Interverranno alla conferenza stampa l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi ed il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola.