E’ stata inaugurata questa mattina la scuola primaria e dell’infanzia Giovanni Verga di Castelvetrano, oggetto di lavori di riqualificazione che hanno riguardato l’installazione di impianti di riscaldamento, di scivoli per disabili, di un ascensore e la riqualificazione del campetto di calcio che sorge alle spalle dell’istituto.
Presenti il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Felice Errante, il Commissario Straordinario, Francesco Messineo, ed l’Assessore ai Lavori Pubblici, Girolamo Signorello.
Il dirigente scolastico Maria Rosa Barone nel ringraziare l’amministrazione per il sostegno e per l’assistenza fornita in questi mesi ha voluto ringraziare anche la dirigente Rosanna Conciauro, che aveva avviato il percorso di riqualificazione che aveva portato all’erogazione del finanziamento di circa euro 350.000 avvenuto nel mese di agosto 2014.
“Voglio ringraziare i ragazzi ed i loro genitori per i disagi che hanno dovuto inevitabilmente sopportare in questi mesi nei quali si sono dovuti trasferire presso altre sedi scolastiche – ha detto Errante- oggi riconsegniamo una scuola dotata di quei confort indispensabili. L’obiettivo è quello di completare nei prossimi mesi tutti gli altri interventi già finanziati che riguardano altri plessi scolastici della città”.