Tornano i parcheggiatori abusivi a Piazza Vittorio a Trapani. In seguito a varie denunce infatti, la piazza è da tempo vigilata in determinati orari dalla polizia municipale, ma oggi, a distanza di alcuni mesi, arrivano nuove segnalazioni della presenza di parcheggiatori abusivi, in particolare nelle fasce orarie in cui non è effettuato il servizio di vigilanza e pattugliamento.
Alla luce di questi nuovi casi Vincenzo Maltese segretario dell’associazione “Co.Di.Ci. – Centro per i Diritti del Cittadino” e Stefano Farina presidente dell’associazione “Progetto per Trapani- Uniti per la Sicilia“, invitano i cittadini a non dare alcuna somma di denaro nel momento in cui si parcheggia la propria auto a Piazza Vittorio, a Piazzale Ilio o il sabato mattina presso il Mercato del Contadino, punti nevralgici dove sono presenti gli abusivi.
Nel frattempo il comandante Biagio De Lio, si è già impegnato a Piazza Vittorio per garantire proprio l’osservanza dei provvedimenti in vigore.
Le associazioni ricordano inoltre che è esiste un’ordinanza sindacale che vieta l’elargizione di denaro per fatti connessi al parcheggio e che i cittadini sono passibili di sanzioni nel caso di trasgressione dell’ ordinanza.
Alessandra De Vita