Primo Concorso Nazionale per Giovani Musicisti di Buseto: premiati giovani e giovanissimi

redazione

Primo Concorso Nazionale per Giovani Musicisti di Buseto: premiati giovani e giovanissimi

Condividi su:

mercoledì 13 Aprile 2016 - 17:07

Premiati i ragazzi che dal 7 al 10 aprile hanno partecipato al Primo Concorso Nazionale per Giovani Musicisti organizzato dall’associazione musicale “Giacomo Candela” di Buseto Palizzolo con la partnership del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani.
Tra i 70 candidati e le 4 orchestre di scuole medie ad indirizzo musicale partecipanti alle audizioni, a primeggiare sono stati per la sezione pianoforte Sara Genco, chitarra Alessio Greco, fiati Giuseppe De Marco, percussioni Mauro Marino e per la sezione musica da camera il quartetto di saxofoni G. Grutta, V. La Paglia, A. Piacentino, T. Miranda.
Il premio speciale “S. Capizzi A. Maiorana” è stato invece assegnato a Silvia Martorana, trombonista.
Vincitori ex-aequo nella sezione speciale Orchestre SMIM, la scuola media “A. De Stefano” di Erice e l’I.C. “Nunzio Nasi” di Trapani.
In giuria: Franco Foderà (presidente dell’associazione), Antonio Giovanni Bono, Dino Pianelli, Giovanni Sonoli, Enzo Toscano, Rosario Barretta, Rosario Rosa e Filippo D’Asta.
Viste le numerose partecipazioni l’evento sembra destinato a ripetersi negli anni nella speranza  che diventi un momento di crescita e incontro per molti ragazzi.

Alessandra De Vita

Condividi su: