Industria marmifera, un libro per raccontare l’importanza socio – economica in provincia

redazione

Industria marmifera, un libro per raccontare l’importanza socio – economica in provincia

Condividi su:

Tuesday 29 March 2016 - 12:38

Si terrà venerdì 1 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze Solina Quartana (Santuario Maria SS.ma di Custonaci) la presentazione della ristampa del volume edito nel 1963 di Angelo Bellanca (Professore all’Università di Palermo) sull’industria marmifera in provincia di Trapani.
Durante l’incontro relazionerà Gioacchino Poma, ingegnere e segretario del “Centro Studi Dino Grammatico”, che insieme al Rotary club Trapani – Erice organizza l’incontro.
Attraverso la ristampa del libro si vuole dare un ulteriore contributo a questo settore affermando che c’erano, e ci sono, a nostro avviso tutte le condizioni di natura sociale o economica per rimuovere i vincoli comunitari che comprimono lo sviluppo industriale di un comparto produttivo che oggi riveste, soprattutto in questo periodo di forte crisi a livello occupazionale, un’importanza socio-economica a dir poco strategica”, afferma Poma. Al dibattito interverranno inoltre Giuseppe Bica (Sindaco di Custonaci), Calogero Puntrello (Presidente Rotary Club Trapani-Erice),  Antonino Marrone (Arciprete Santuario Maria SS.ma di Custonaci) e introdurrà i lavori Fabrizio Fonte (Presidente Centro Studi Dino Grammatico).

Alessandra De Vita

Condividi su: