FLASH DI SPORT: pallamano (Il Giovinetto vince contro il Kelona Palermo e gli rovina la festa promozione), tennis tavolo (ottimo 5^ posto per Dario Incamicia) e brazilian Jiu Jitsu (4 ori, 2 argenti e 5 bronzi per gli atleti lilybetani ai campionati nazionali)

redazione

FLASH DI SPORT: pallamano (Il Giovinetto vince contro il Kelona Palermo e gli rovina la festa promozione), tennis tavolo (ottimo 5^ posto per Dario Incamicia) e brazilian Jiu Jitsu (4 ori, 2 argenti e 5 bronzi per gli atleti lilybetani ai campionati nazionali)

Condividi su:

giovedì 10 Marzo 2016 - 16:25

PALLAMANO = Al termine di un match avvincente e combattuto, la Biotrading/Generali  Giovinetto è riuscita a frenare la corsa della capolista Kelona. Infatti, domenica scorsa, al palasport di Petrosino è andata in scena la più bella partita della stagione valevole per il campionato di serie “A2” ed i ragazzi cari ad Onofrio Fiorino, nonostante l’assenza di Davide Gulino bloccato dalla febbre, si sono imposti per 31-25. I palermitani, giunti a Petrosino al gran completo e con uno stuolo di tifosi pronti a festeggiare la matematica promozione in “A1”, hanno dovuto prendere atto della determinazione e della voglia di vincere di Marrone e compagni ed hanno dovuto  rimandare la festa. La soddisfazione maggiore per la società, indipendentemente dall’aver fatto lo sgambetto alla prima della classe, è quella di poter contare su dei giovani veramente bravi che si sono ancora una volta confermati tra i migliori elementi della loro categoria in Sicilia; se Leo Pantaleo già da tempo ha raggiunto la maturità e la condizione tecnica per potere affrontare qualsiasi competizione, Ponticelli, Giovanni e Vito Marino, che da tempo fanno parte del roster della prima squadra, hanno dimostrato di poter dire la loro anche contro atleti che tra poco festeggeranno il salto in “A1”. Inoltre, come più volte detto nel corso della stagione dallo stesso Fiorino, la squadra petrosi lena ha  confermato che con la formazione quasi al completo non ha rivali. “Il Kelona merita la promozione per il gran lavoro svolto dal tecnico Aragona, per la sua continuità e la tenuta atletica – ha commentato Onofrio Fiorino – ma la mia squadra rimane sicuramente la formazione che in A1, senza ulteriore innesti, ma con la possibilità di poter avere ad ogni gara tutti i propri giocatori allenati, potrebbe fare la sua parte”. Rimangono ancora tre gare al termine del campionato e per la Biotrading/Generali il sorpasso sulla T.H. Alcamo rimane l’obiettivo da centrare, pensando anche ad un eventuale ripescaggio nel caso in cui la società riuscirà a reperire i fondi necessari e, contestualmente, riuscirà a riorganizzare una squadra più stabile.

TENNIS TAVOLO = Ottime notizie da Messina per l’ASD Germaine Lecocq Marsala. Infatti, Dario Incamicia, pur partendo outsider, nella fase ad eliminazione diretta è riuscito a battere due giocatori che nella classifica italiana si collocano nei primi duemila, uscendo dalla competizione solo ai quarti di finale e centrando uno storico 5^ posto. “Una super prova del nostro atleta in crescita continua di risultati – questo il commento del presidente Francesco Gandolfo –   peccato solo per essersi fermato ad un passo dal podio. Dopo questa gioia, ricordo che l’ASD Germaine Lecocq sarà nuovamente protagonista nei campionati regionali ove ha già prenotato due promozioni in “C2” per il prossimo anno, avendo matematicamente già vinto i rispettivi gironi di “D1”. Per le due squadre impegnate in “C2”, invece, c’è da registrare una retrocessa ed una salvezza tranquilla da parte dell’altra nche aviga in acque tranquille a ridosso dei play off. Pertanto un bilancio assolutamente positivo nel complesso per il movimento pongistico locale”. Altro impegno importante per la squadra marsalese il 19 ed il 20 marzo a Matera dove parteciperà con Tony Cerami e Vincenza Di Girolamo ai Campionati Nazionali Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) di tennistavolo.

BRAZILIAN JIU JITSU = Si è conclusa domenica scorsa 6 marzo 2016 presso il Palazzetto “Toniolo” di Parma, la 4^ edizione del Campionato Junior di Brazilian Jiu Jitsu. Sotto l’egida della UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu) e della IBJJF (Internationa Brazilian Jiu Jitsu Federation), si è svolta la gara valida per il titolo nazionale italiano. Anche quest’anno, la compagine sportiva del Maestro Davide Cialona si è presentata con i giovani atleti della Trinacria BJJ Academy di Marsala, conquistando 4 ori, 2 argenti e 5 bronzi. La squadra, composta da Gabriele Cannarozzo (oro), Francesco Giacalone (oro), Mauro Laudicina (oro), Marco Sammartano (oro), Giuseppe Sirico (arg), Alessia Giacalone (arg), Luigi e Riccardo Simonetto (br), Giulio e Francesco Caldarella (br) e Giuseppe Pulizzi (br), si e’ distinta sui tappeti di gara per preparazione atletica e capacità tecnica. Agli incontri hanno partecipato 23 Accademie provenienti da tutta Italia ed ai quali, la squadra lilibetana, ha partecipato rappresentando tutte le palestre siciliane. La squadra è stata sponsorizzata dalla Agrovin Italia di Marsala di Pietro Pulizzi, azienda leader nella fabbricazione e distribuzione di prodotti enologici a livello mondiale.

Condividi su: