Winter Cup 2016 di vela: la Società Canottieri Marsala si aggiudica il trofeo

redazione

Winter Cup 2016 di vela: la Società Canottieri Marsala si aggiudica il trofeo

Condividi su:

lunedì 07 Marzo 2016 - 18:10

Ancora una vittoria per l’atleta marsalese Marco Genna, velista della Società Canottieri Marsala, che si è aggiudicato il Trofeo Winter Cup 2016, arrivando primo per la categoria Optimist Juniores. Sul gradino più alto del podio, per la categoria Laser 4.7, ancora una volta un giovane velista della Canottieri: Amos Di Benedetto, che si è guadagnato il primo posto nel recupero della prima Regata Zonale, e il secondo posto nell’ultima prova della Zonale. Con lui sul podio Francesco Chirco, classificatosi in terza posizione, e Giulia Schio che, nella categoria Laser 4.7, ha conquistato il primo posto assoluto femminile.

A causa del vento forte da scirocco, il Comitato di Regata, durante la prima giornata di sabato 5 marzo, ha dovuto annullare le regate che sono state quindi rinviate all’indomani. La seconda giornata è invece cominciata con un vento leggerissimo da tramontana, che ha fatto penare non poco gli equipaggi per riuscire a concludere la prima prova. La seconda e la terza prova di domenica, invece, sono state caratterizzate da un buon vento di ponente, che ha consentito di disputare due buone competizioni nello specchio di mare antistante Capo Boeo.

Grande soddisfazione per il neo presidente della Società Canottieri Marsala, Tommaso Angileri, che ha chiuso l’evento con un’affollata premiazione. “Ottima anche l’esperienza dei più piccoli – ha detto l’istruttore della Società Canottieri, Salvatore Prinzivalli – che già da un anno si allenano con la prima squadra e che in questa occasione hanno disputato buone prestazioni”.  La Winter Cup ha rappresentato un ottimo test in vista dell’imminente preselezione, che si terrà il prossimo fine settimana ad Ortona, per accedere alla Nazionale Optimist.

Condividi su: