FLASH DI SPORT = Il Marsala calcio ingaggia Arcuri. Nel campionato di calcio a 5 vittoria per il Real Futsal e sconfitta per il Marsala Futsal. Martedì 1 marzo finale provinciale allievi, è derby!

redazione

FLASH DI SPORT = Il Marsala calcio ingaggia Arcuri. Nel campionato di calcio a 5 vittoria per il Real Futsal e sconfitta per il Marsala Futsal. Martedì 1 marzo finale provinciale allievi, è derby!

Condividi su:

giovedì 25 Febbraio 2016 - 16:17

CALCIO = Come anticipato nei giorni scorsi, il direttore generale dello Sport Club Marsala 1912 Matteo Gerardi ha messo a segno un importante colpo di mercato. Dopo il successo nel derby ed il ritrovato entusiasmo, un nuovo rinforzo arriva alla corte di Rosario Pergolizzi. Si tratta del centrocampista Dario Salvatore Arcuri, classe ’85, la scorsa stagione all’Ancona in serie “C1”. Arcuri, nato a Palermo il 26/01/1985, vanta una lunga militanza nei campionati di serie C. Nel suo curriculum Montecchio (D), Padova (C1), Vittoria (C2), Ancona (C1/B), Val di Sangro (C2), Manfredonia (C2), Avellino (C1), Sorrento (C1) e Teramo (C2).

CALCIO a 5 = Al termine di un match giocato a fasi alterne, il Marsala Futsal ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto del Kamarina. Infatti, i ragazzi di mister Tommaso Picciotto, nella ripresa, hanno vanificato quanto di positivo era stato fatto nelle ultime uscite stagionali, compreso il buon primo tempo disputato a Santo Croce Camarina. La partita si è conclusa con un imbarazzante 9-6 sotto il segno dal gigante Alessandrà, autore di ben sei reti; da salvare, come detto, i primi 30 minuti di gioco, conclusosi 3-3, con i lilybetani che a tratti hanno anche dominato. Gli effetti di questa nuova sconfitta si sono subito riflessi nella classifica che, adesso, è diventata nuovamente pericolosa, con ben quattro punti di ritardo dalla zona salvezza diretta a sole sette giornate dal termine della regular season. In questo rush finale gli azzurri saranno impegnati in quattro trasferte impegnative, con Cus Palermo, Assoporto, United Capaci e Regalbuto, e tre gare in casa da non fallire con il Città di Leonforte, domani pomeriggio, il Mabbonath ed il Mascalucia. Netta vittoria, invece, per il Real Futsal che, tra le mura amiche del palasport di C.da Affacciata a Mazara del Vallo, ha superato con un convincente 8-2 il malcapitato Agryrium in uno scontro diretto fondamentale per il proseguo della stagione. La formazione del presidente Isaia è salita a quota 25 punti in coabitazione con il Pro Gela, lasciando nella “zona calda” proprio i diretti rivali. Una vittoria preziosa che rappresenta anche un ottimo volano in vista della trasferta in riva allo stretto contro lo Sport Club Peloritana, fanalino di coda del campionato di serie “C1” girone siciliano.

CALCIO GIOVANILE = Sarà il derby marsalese tra il Marsala Futsal e la Garibaldina il match che assegnerà il titolo di campione provinciale allievi calcio a cinque 2015/16. Le due squadre, che si sono già affrontate due volte in questa stagione all´interno del girone di qualificazione, si ritroveranno di fronte martedì primo marzo presso l´impianto sportivo “Spagnola Club” di Marsala. Marsala e Garibaldina, rispettivamente arrivate seconda e prima nel girone preliminare del campionato, sono approdate in finale dopo avere piegato il Fulgatore (i ragazzi di mister Figlioli dopo un match combattutissimo terminato 2-1) ed il San Vito lo Capo (la formazione di mister Alagna con un facile 14-1). L´incontro in gara unica con eventuali supplementari e calci di rigore. La vincente acquisirà il diritto di accesso alla prima fase regionale ed, in caso di ulteriore vittoria, l´accesso alla Final four valevole per assegnare il titolo di campione regionale.

Condividi su: