Calcio: botta e risposta tra i direttori generali di Siracusa e Marsala

redazione

Calcio: botta e risposta tra i direttori generali di Siracusa e Marsala

Condividi su:

giovedì 07 Gennaio 2016 - 17:34

A distanza di 24 ore dal derby andato in scena al “De Simone” di Siracusa, incalza la polemica tra i direttori generali delle due squadre. Dopo le dichiarazioni a caldo della signora Simona Marletta, in mattinata, la replica del direttore Gerardi che, come ci ha riferito Riccardo Castaldi presente in terra aretusea,  già al termine della prima frazione di gioco, ha avuto una discussione, probabilmente chiarificatrice, con l’ex centrocampista della Juventus Davide Baiocco.

Al termine del match, per la cronaca conclusosi 2-2, sul sito ufficiale della società del  Città di Siracusa, come detto,  sono state pubblicate le dichiarazione del D. G. Simona Marletta: “E’ stata una gestione della gara pessima, abbiamo visto un atteggiamento ostruzionistico della squadra avversaria. Solo cinque minuti di recupero sono stati davvero pochi. Ho visto troppa pressione da ambedue le dirigenze  e tutto questo non mi è piaciuto. Troppo nervosismo che non è partito da noi, e qualche dirigente avversario ha dimenticato le norme di buona educazione. Siamo arrabbiati perché da ora sino alla fine saranno solo battaglie sportive, ma noi vogliamo vincere questo campionato e lotteremo sino alla fine”.

Nella mattinata, non è mancata la replica del D.G. Matteo Gerardi che ha voluto tutelare la. propria immagine: “Apprendo con stupore e rammarico che il D.G. del Città di Siracusa, Simona Marletta, ha rilasciato delle dichiarazioni che ritengo lesive della nostra immagine. Non voglio alimentare inutili polemiche, ma mi corre l’obbligo precisare e chiarire pubblicamente che nessun nostro tesserato ha avuto comportamenti “poco eleganti”. Mi sarebbe piaciuto sentir parlare della bella gara, disputata da due ottime squadre e, per quel che mi riguarda, della brillante prestazione del Marsala. Visto però che altri hanno tirato in ballo situazioni extra calcistiche, ritengo doveroso precisare che, se “mancanza di eleganza” c’è stata, non è certamente imputabile a tesserati dello Sport Club Marsala 1912 che, anzi, sul finire del primo tempo, ed esattamente dopo il gol di Giardina, hanno dovuto subire atteggiamenti “poco sportivi” da parte di tesserati aretusei. Alla fine, comunque, tutto è filato liscio e l’inoperosa presenza delle forze dell’ordine certifica il mio dire. Fatta questa doverosa precisazione, prendo atto del nervosismo del dirigente Marletta e sono convinto che la sua dichiarazione, tra l’altro rilasciata a caldo nell’immediatezza del triplice fischio del direttore di gara, è dettata dall’amarezza legata al risultato finale. Approfitto per fare i complimenti al Siracusa che ha allestito un ottimo organico per puntare alla vittoria finale e rivolgo al D.G. Marletta e alla Società del Siracusa un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. Voglio infine complimentarmi con i miei ragazzi per la grande prestazione sfoderata giorno 6. Abbiamo giocato da grande squadra, contro una grande squadra.

Condividi su: