“Natale sotto l’Albero”: numerosi studenti per l’evento organizzato alla palestra “Bellina”

redazione

“Natale sotto l’Albero”: numerosi studenti per l’evento organizzato alla palestra “Bellina”

Condividi su:

giovedì 17 Dicembre 2015 - 15:56

Grande successo per la manifestazione “Natale sotto l’albero”, organizzata dall’amministrazione comunale grazie ad un’intuizione del professor Piero Patti nel corso di una riunione della consulta dello sport. L’ex professore di educazione fisica, nonché vice presidente della stessa consulta, ha deciso di coinvolgere gli Istituti comprensivi del territorio e la scuola media “Mazzini” per dare vita ad una giornata all’insegna dello sport, dello spettacolo e, soprattutto, della solidarietà. Infatti, quesa mattina, moltissimi alunni provenienti dalle diverse scuole marsalesi si sono ritrovati alla palestra “Fortunato Bellina” per trascorrere piacevolmente alcune ore all’insegna della musica e dello sport.

A fare da prologo all’evento, i saluti del sindaco Alberto Di Girolamo che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni simili ed ha approfittato dell’occasione per porgere i propri auguri a tutti i ragazzi ed i docenti intervenuti. Il primo cittadino è stato accompagnato dall’assessore Lucia Cerniglia, che in sede di riunione della consulta dello sport ha immediatamente sposato il progetto sostenendolo nel miglior modo possibile, e dall’assessore Anna Maria Angileri, che ha invece esaltato l’impegno dei dirigenti scolastici e dei docenti quando si stratta di poter dare un contributo nel sociale. A porgere gli auguri di buone feste anche l’assessore Accardi, il consigliere comunale Calogero Ferreri ed il presidente della consulta Andrea Baiata. Al termine della cerimonia, presentata dal nostro collaboratore Dario Piccolo, è stato il professor Piero Patti a coordinare le varie esibizioni. Come detto, è stata questa la giusta occasione per poter aiutare le famiglie bisognose del territorio, individuate secondo alcune indicazioni date dai dirigenti delle scuole intervenute, alle quali nei prossimi giorni il professor Patti in persona consegnerà delle derrate alimentari donate dagli studenti coinvolti nell’iniziativa.

Un plauso va tributato anche al supermercato Sisa di contrada Santa Venera, che ha donato 10 chili di caramelle poi distribuite ai giovani studenti lilybetani da “babbo natale”, e all’associazione ANAS Marsala centro che ha contribuito con una consistente donazione.

Infine, ricordiamo, che la prossima settimana, nei giorni 21, 22 e 23 dicembre, il Convento del Carmine ospiterà la mostra “Ricami senza tempo”, promossa dall’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo diretto da Lucia Cerniglia.

Condividi su: