Perdono la Nuova Pallacanestro Marsala, Il Giovinetto ed il Real Futsal. Sorride, invece, il Marsala Futsal alla terza vittoria consecutiva

redazione

Perdono la Nuova Pallacanestro Marsala, Il Giovinetto ed il Real Futsal. Sorride, invece, il Marsala Futsal alla terza vittoria consecutiva

Condividi su:

martedì 24 Novembre 2015 - 17:36

BASKET: Dopo aver lasciato il passo al quotato Balestrate, anche domenica scorsa, la Nuova Pallacanestro Marsala è stata costretta ad arrendersi al cospetto della corazzata dello Zenith Messina, squadra tecnicamente e fisicamente superiore ai giovani lilybetani. Al PalaMediPower, la compagine azzurra è stata sconfitta 63-79 nonostante l’impegno profuso per tutto il match, a conferma l’ottimo inizio che ha permesso ai locali di chiudere il primo periodo sul 13 – 8. Già all’inizio del secondo, però, lo Zenith Messina ha preso in mano le redini del gioco ed è andata al riposo sul 25-41. Acquisito un discreto margine di vantaggio, i peloritani sono stati bravi ad amministrare ed hanno arginato ogni timido tentativo dei marsalesi di rientrare in partita. “Abbiamo giocato bene il primo quarto – ha commentato coach Peppe Grillo – ma manchiamo di continuità. Quando la squadra avversaria accentua la difesa non siamo bravi nella lettura dei cambi. Ci lanciamo talvolta in soluzioni azzardate e in contropiedi facili per gli avversari. Dal punto di vista dell’impegno in campo – continua Grillo – sono soddisfatto. Avevamo di fronte una squadra di ottimo livello e abbiamo comunque lottato. Quello che mi dispiace è che non sempre si lavora bene durante la settimana e questo compromette certamente il rendimento in campo“. Sul cammino della Nuova Pallacanestro Marsala ci sono ora due trasferte consecutive, entrambe nel messinese. La prima contro la Cestistica Terrenovese Aquila e la seconda contro l’Or.Sa Pg di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

PALLAMANO: Al termine di un match avvincente, Il Giovinetto ha dovuto cedere punti e partita al cospetto di un agguerrito Kelona. La formazione di Onofrio Fiorino, nonostante la buona prova sciorinata, ha perso l’imbattibilità interna; da sempre, la forza della società petrosilena tra le mura amiche è stata quella di poter contare su una rosa di giocatori ampia con atleti che, per motivi di lavoro, non possono essere presenti in trasferta. Questa volta, però, le defezioni contemporanee di Marrone Chirco, Gulino, Ponticelli ed Amato hanno avuto un peso notevole e, malgrado la caparbietà e buona volontà di capitan Abate (in campo dopo un grave lutto) e Lucido e Di Giovanni ancora in ritardo di preparazione, i ragazzi di Rallo hanno dovuto sventolare la bandiera bianca. La prima frazione di gioco si è chiusa con i locali avanti 14-10; nel secondo tempo, il calo fisico dei petrosi leni e la maggior incisività in attacco del Kelona ha fatto la differenza. “I palermitani hanno vinto meritatamente per quanto espresso in campo – ha dichiarato Fiorino – a noi non ci resta che recriminare ancora su una decisione arbitrale che, in definitiva,  ha compromesso la partita negli ultimi 15′. Dobbiamo archiviare immediatamente questa sconfitta e dobbiamo riprendere ad allenarci e pensare alla prossima difficile gara al Palaverga contro i cugini dell’Alcamo.

 

CALCIO A 5:Terza vittoria consecutiva, la quarta del campionato, per il Marsala Futsal. Lo scorso weekend, al termine di una gara perfetta, i ragazzi di mister Picciotto si sono imposti 1-5 sul campo del Cus Palermo, facendo vedere anche, per tutto l´arco degli oltre sessanta minuti giocati, dell´ottimo futsal. La consapevolezza di avere di fronte una delle migliori difese del campionato ha fatto si che i lilybetani partissero con una buona organizzazione del proprio reparto difensivo, al fine di evitare complicate rincorse. La tattica si è rivelata vincente e già nel primo tempo la partita poteva essere chiusa se non fosse stato per l´ottimo portiere palermitano, Raccampo che, in almeno quattro occasioni, ha chiuso la porta agli attaccanti azzurri. Il Marsala, però, è riuscito a chiudere il parziale in vantaggio sul 2-0, grazie alla segnatura di Pizzo e di Mauro Bonura. Nella ripresa i lilybetani hanno poi dilagato ancora con Bonura, Pizzo e Chirco; la rete palermitana è arrivata al 55esimo a firma di capitan Fregola direttamente su calcio di punizione da limite dell´area. Sabato prossimo, il Marsala Futsal si troverà di fronte la Mabbonath che, nonostante la pesante sconfitta di Villasmundo contro l´Assoporto, rimane tra le compagini più temibili del campionato. Il Real Futsal, invece, è stato travolto 13-3 da un devastante United Capaci che ha fatto valere il fattore campo. I ragazzi di coach Bruno, nel prossimo weekend, dovranno riscattare questa pesante sconfitta cercando di espugnare il campo dell’Ennese; il calendario, infatti, vedrà la formazione del presidente Isaia impegnata ancora una volta in trasferta prima di poter sfruttare nuovamente il fattore campo con il Pro Gela. Ricordiamo., infine, che il Real Futsal, dopo aver iniziato la stagione al palasport di Petrosino, ha deciso di ripiegare nuovamente sul palasport di C.da Affacciata a Mazara, nuovamente agibile.

Condividi su: