Si è tenuta nei giorni scorsi la mostra conclusiva del progetto didattico “Piccoli … Artisti”, promosso dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Erice e realizzato con gli alunni della scuola comunale dell’infanzia “Giuseppe e Salvatore Asta”.
In esposizione le opere realizzate dai giovanissimi alunni che hanno vissuto un esperienza didattica legata all’arte della pittura al fine di sensibilizzarli al linguaggio pittorico ed alle emozioni con la possibilità di intraprendere un percorso artistico alla scoperta di alcuni tra i principali artisti della storia dell’arte.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata a cura della coordinatrice delle scuole paritarie comunali, l’insegnante Paola Pianelli, e delle altre insegnanti della scuola.
“Le emozioni belle e brutte”, “Dai colori caldi ai colori freddi”, “L’Albero della vita” – Klimt, “Cubo magico astrattista”, “Come Vincent van Gogh” e “Le quattro stagioni degli impressionisti” questi i titoli di alcune delle opere che sono state apprezzate dai numerosi visitatori della “mostra”.