Emergenza rifiuti: il Comune di Petrosino lancia un nuovo piano di raccolta

Vincenzo Figlioli

Emergenza rifiuti: il Comune di Petrosino lancia un nuovo piano di raccolta

Condividi su:

martedì 05 Maggio 2015 - 19:51

Nuova iniziativa del Comune di Petrosino su fronte della raccolta dei rifiuti. In risposta alla situazione critica che sta pesando da alcuni giorni sull’ATO TP 2, l’amministrazione guidata da Gaspare Giacalone ha predisposto un nuovo piano di raccolta che entrerà ufficialmente in vigore da giovedì 7 maggio. Lo strumento, messo a punto dal sindaco e dall’assessore alle attività produttive Luca Badalucco, divide la città in 3 macro zone (A – B – C). In ognuna di esse, due volte a settimana, verrà fatta la raccolta porta a porta (utenze domestiche) che servirà anche le attività commerciali dell’area. Nella zona A, i rifiuti verranno raccolti verrà il lunedì e il giovedì. Nella zona B, martedì e venerdì. Nella zona C, mercoledì e sabato.

“Ci spiace moltissimo per questa situazione ma è fuori dal nostro controllo e, insieme agli altri comuni, aspettiamo che la Regione sblocchi la vicenda delle discariche, – dichiara il sindaco -. Ringrazio i miei cittadini per la comprensione e vi assicuro che sarà fatto tutto il possibile per diminuire i disagi. La Sicilia non deve essere così!”. “Purtroppo questa situazione sta delapidando un patrimonio che abbiamo costruito in tre anni di razionalizzazione della raccolta, di pulizia del territorio ed educazione civica, – il commento dell’assessore Badalucco -. Tuttavia non ci rassegniamo e continueremo sul sentiero già tracciato”.

Queste le tre macro zone interessate.

Zona A: C.da Baglio, C.da Biscione, C.da San Giuseppe e le vie Alcide de Gasperi, lato Mazara e traverse; via del Mulino e traverse; via Cafiso e traverse; via Michele Angileri e traverse; via San Giuseppe e traverse; via Chianu Parrini; via Giardinello; viale Regione Siciliana; via Torrazza.

Zona B – C.da Torreggiano, C.da Gazzarella, Località Biscione. Via Ugo La Malfa, lato Marsala e traverse; via Pio La Torre, lato Marsala e traverse; via Pulani; via Mattinieri; via Montenero; via Torreggiano e traverse; via Leonardo da Vinci e traverse; via Marsala e traverse; via Olimpia e traverse; via Trapani e traverse, via Lungomare Biscione e traverse; via dei Pescatori e traverse.

Zona C – c.da San Giuliano, C.da Gianinea, c.da Baggianotto e c.da Baglio. Via Ugo La Malfa, lato Mazara e traverse; via Pio la Torre, lato Mazara e traverse; via Pietro Nenni; lato Mazara e traverse; via dei Platani e traverse; via Baggianotto e traverse; viale F.sco De Vita; via Baglio Inglese Woodhouse; via Mazara, da ferrovia all’incrocio con via Baglio Inglese.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta