Assegnato al comune di Paceco un immobile confiscato alla mafia

Audrey Vitale

Assegnato al comune di Paceco un immobile confiscato alla mafia

Condividi su:

giovedì 02 Aprile 2015 - 16:58

E’ stato assegnato al Comune di Paceco, dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, un immobile appartenente a Giuseppe Grigoli.

L’edificio, di circa 700 metri quadri su tre elevazioni, con annesso giardino, nel centro abitato di Paceco, passa ora  nella disponibilità dell’Amministrazione comunale, su richiesta del Sindaco Biagio Martorana.

L’immobile, in piazzetta Padre Pio, all’incrocio tra la via Torre Arsa e la via Castelvetrano, distante poche centinaia di metri dal Municipio, “sarà utilizzato per fini istituzionali, – aveva scritto il primo cittadino nella richiesta di assegnazione – dopo  l’eliminazione delle condizioni di degrado ed abbandono in cui versa, più volte evidenziate dai cittadini residenti nella zona”.

Ricevuto il decreto di destinazione, che dispone il trasferimento del fabbricato e del terreno edificabile al Patrimonio indisponibile dell’Amministrazione comunale per finalità istituzionali, il sindaco di Paceco anticipa: “L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di ristrutturare l’immobile (l’Ufficio tecnico sta già elaborando un progetto) e renderlo disponibile per gli uffici comunali (Anagrafe e Polizia Municipale) che attualmente si trovano in locali presi in affitto; in questo modo, il Comune potrà risparmiare circa 40 mila euro annui di affitti”. Il giardino, invece, “appena bonificato – afferma Biagio Martorana – sarà aperto ai cittadini per momenti ricreativi, per una piena fruizione dell’area, anche attraverso la possibile collocazione di giochi per i bambini”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta