Ci sarà anche l’onorevole Caterina Chinnici, figlia del magistrato caduto per mano della mafia il 29 luglio 1983, alla Conferenza su legalità e giustizia sociale promossa dal Lions club di Castelvetrano-Selinunte in programma sabato 21 marzo, alle ore 9, nell’aula magna dell’Istituto “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano.
Ad aprire i lavori sarà il dirigente scolastico prof. Pietro Ciulla. Seguiranno i saluti del presidente del Lions Tommaso La Croce e del sindaco di Castelvetrano, Felice Errante. Interverranno la giornalista e scrittrice Caterina Mangiaracina e l’on. Caterina Chinnici, magistrato e deputato europarlamentare, che presenterà il suo libro «Ѐ così lieve il tuo bacio sulla fronte».
«Questa iniziativa – spiega Tommaso La Croce – s’inserisce in un progetto di più ampio respiro attraverso il quale il nostro club service intende svolgere un’azione incisiva nel tessuto sociale, promuovendo la cultura della legalità attraverso diverse attività rivolte soprattutto nei confronti delle giovani generazioni, che rappresentano la parte sana e il futuro della nostra società».