Piogge abbondanti rendono impraticabile via Pupo. I dirigenti del Comune: “Canali ostruiti da sterpaglie, l’acqua non passa”

Claudia Marchetti

Piogge abbondanti rendono impraticabile via Pupo. I dirigenti del Comune: “Canali ostruiti da sterpaglie, l’acqua non passa”

Condividi su:

mercoledì 18 Marzo 2015 - 17:37

Il maltempo di questi giorni ha provocato non pochi danni al territorio marsalese, così come raccontato dalle nostre pagine. Particolarmente drammatica è la situazione in via Pupo, precisamente la strada che dal bivio della SP 21 si immette nel passaggio a livello di contrada Dammusello. Proprio qui c’è un primo lago che si è formato dalle continue piogge del mese scorso e non vuole stagnare. Più avanti invece un’altra enorme pozzanghera sta rendendo intransitabile la strada.

via Pupo 1

Via Pupo oggi alle 15.30

Qui l’acqua non riesce a veicolare, i terreni sono pieni. Mentre nella zona di contrada Giunchi, dove ci sono i canali di scolo, questi non riescono a far passare l’acqua a causa delle sterpaglie e di materiale di risulta che ne ostruiscono i passaggi verso il mare. Ieri sono intervenuti l’ingegnere Francesco Patti della Protezione Civile, Nunzio Gesone del Settore Verde Pubblico e l’architetto Giacomo Tumbarello. Questi hanno potuto constatare la situazione d’emergenza delle cosiddette “sachie” sui cui bisogna intervenire, come ha detto peraltro il Commissario Straordinario Giovanni Bologna, prontamente per liberare le vie di scolo dell’acqua piovana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta