Domani a Favignana iniziano gli appuntamenti per i festeggiamenti del SS. Crocifisso, patrono dell’isola. Le iniziative del fine settimana prevedono due momenti di spettacolo: domani sera, 13 settembre, alle ore 22.00 in piazza Matrice si esibirà in concerto la vincitrice del noto programma televisivo “Amici”, edizione 2014, Debora Iurato.
Mentre per domenica, 14 settembre, alle 22.30 sempre in piazza Matrice è prevista l’esibizione di Daria Biancardi, finalista di “The Voice”, con i The Soul Caravan.
Entrambe artiste siciliane, la Iurato è una 22enne ragusana, vincitrice della tredicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, che ha iniziato a lavorare ufficialmente anche per il suo vero primo album. Tra le sue collaborazioni spuntano i nomi di Fiorella Mannoia (che ha già firmato il singolo di successo Anche se fuori è inverno), Bungaro, Cheope, Federica Camba, Cesare Chiodo, Diego Calvetti e Lorenzo Vizzini.
Daria Biancardi, “soul singer siciliana”, vanta una lunga carriera, iniziata a 18 anni quando entrò a far parte del gruppo gospel “Palermo Spiritual Ensemble”.