“Fly for peace”: dal 18 al 20 luglio un evento per la pace e per l’integrazione

Audrey Vitale

“Fly for peace”: dal 18 al 20 luglio un evento per la pace e per l’integrazione

Condividi su:

martedì 15 Aprile 2014 - 15:25

Sarà l’unica tappa nell’area del Mediterraneo quella delle freccie tricolori in occasione della manifestazione “Fly for peace”, la tre giorni di iniziative che avranno come filo conduttore la pace e l’integrazione in programma dal 18 al 20 Luglio.
Il primo momento della manifestazione si terrà a Erice Vetta, con i “Dialoghi di Pace”, un’occasione per confrontarsi e riflettere e “imprimere nuovo slancio alle relazioni tra i popoli dando nuove basi alle strategie di pace, stimolando la ricerca di nuovi obiettivi e strumenti finalizzati a un nuovo ordine mondiale, a un progresso giusto e solidale” ha ribadito monsignor Domenico Mogavero”. Hanno confermato la loro presenza tra gli altri Gadi Baltiansky, direttore generale di “Education for Peace Ltd” e Nidal Foqaha, direttore esecutivo di “Palestinian Peace Coalition”.frecce2

Con l’occasione verrà inaugurato l’Osservatorio della Pace presso la restaurata Torretta Pepoli: la struttura sarà dotata di attrezzature tecnologicamente avanzate attraverso le quali potranno essere inviati messaggi di pace in tutto il mondo.

Grande spettacolo con le frecce tricolori e le pattuglie acrobatiche che arriveranno per la prima volta a Trapani. Le prove sono previste per il giorno 19 aprile, l’indomani si svolgerà l’Air Show che convolgerà inoltre pattuglie acrobatiche nazionali di alcuni Paesi del Mediterraneo. Tra le iniziative è previsto anche un volo di un Boeing della compagnia irlandese Ryanair, per celebrare/coronare più di cinque anni di trasporto di oltre due milioni di passeggeri da e per la provincia di Trapani.

L’iniziativa vede insieme, per la prima volta, i Comuni di Assisi, Trapani ed Erice, le Diocesi di Trapani e Mazara del Vallo, la Conferenza delle Famiglie Francescane, la Provincia Serafica dell’Umbria dei Frati Minori cappuccini, il Distretto turistico della Sicilia Occidentale, l’Università degli Studi di Palermo e il Polo Territoriale Universitario della Provincia di Trapani, la Comunione Mariana Onlus, l’Airgest e l’Aero Club di Palermo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta