A fine mese la costituzione del Consorzio turistico marsalese

vincenzofiglioli

A fine mese la costituzione del Consorzio turistico marsalese

Condividi su:

lunedì 14 Gennaio 2013 - 16:55
A fine mese la costituzione del Consorzio turistico marsalese

Prende corpo il Consorzio turistico “Marsala cuore del Mediterraneo, promosso dall’amministrazione Adamo. Otto patrizia montalto verticaleagenzie di viaggio lilibetane si sono raggruppate in associazione di categoria per entrare a far parte del suddetto progetto. Si tratta di Viaggi Smile, Moresca Viaggi, Tourweb, Mgs Travel, Milleviaggi, Kia Tour, Malù Viaggi, Viaggi Di Girolamo.

Il prossimo step, prevede la costituzione di associazioni di categoria analoghe da parte degli altri operatori locali ( albergatori, ristoratori, servizi transfer e charter nautici). Entro fine gennaio è invece prevista la nascita del Consorzio, dove pubblico e privato lavoreranno in sinergia nell’ambito di un programma di sviluppo turistico territoriale strutturato e integrato. Il progetto, coordinato dall’assessore Patrizia Montalto (nella foto a destra), vede assieme – nella definizione delle linee guida – la Proloco, il portale Marsala Turismo, la Società Lilibeo Marsala.

“È  un risultato importante – spiega l’assessore al Turismo Montalto – finalmente si potrà lavorare in maniera unitaria per un’offerta turistica completa e coordinata. La destinazione Marsala deve imporsi nel mercato turistico nazionale e internazionale con un’immagine appetibile e competitiva. E questo,conclude l’assessore, è un momento particolarmente favorevole perché Marsala, riconosciuta città europea del vino 2013, avrà i riflettori puntati addosso per un intero anno”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta