Edoardo Ullo 6 Ottobre 2026, 11:04 Tragedia sfiorata a Palagonia, in provincia di Catania: una...
Tragedia sfiorata a Palagonia, in provincia di Catania: una lite tra vicini è degenerata in un’aggressione col coltello che ha causato il ferimento al volto di un 46enne. Per lui la prognosi è di 30 giorni. Per questo motivo e con l’accusa di tentato omicidio, i carabinieri della stazione di Ramacca, supportati dai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Palagonia, hanno arrestato un uomo di 60 anni. Oltre all’accusa più grave, l’uomo deve rispondere pure di porto di armi od oggetti atti a offendere.
Qualche mese fa a Scordia, sempre nel Catanese, un carabiniere venne accoltellato durante il servizio.
L’intervento e l’arresto
I militari, intervenuti sul posto dopo una segnalazione al 112, hanno raccolto le prime informazioni e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Secondo la ricostruzione, al culmine della discussione il 60enne avrebbe estratto un coltello e colpito il 46enne al volto, proseguendo l’azione anche dopo la caduta della vittima. Avrebbe inoltre rivolto l’arma contro il figlio della persona offesa, prima di rientrare nella propria abitazione. La visione delle immagini ha consentito ai carabinieri di acquisire ulteriori elementi a carico dell’uomo che è stato trasferito alla casa circondariale di Caltagirone.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram
