Verso Catania-Crotone, Longo: “I tifosi meritano di vedere super prestazioni anche al ‘Massimino’”

Daniele D'Alessandro

Verso Catania-Crotone, Longo: “I tifosi meritano di vedere super prestazioni anche al ‘Massimino’”

Condividi su:

Daniele D'Alessandro |
venerdì 02 ottobre 2026 - 14:34
Verso Catania-Crotone, Longo: “I tifosi meritano di vedere super prestazioni anche al ‘Massimino’”

Daniele D'Alessandro 2 Ottobre 2026, 16:34 Giornata di vigilia in casa Catania. Domani sera al...

2 Ottobre 2026, 16:34

Giornata di vigilia in casa Catania. Domani sera al “Massimino” i rossazzurri di mister Longo, reduci da 7 punti nelle ultime 3 gare, sfideranno il Crotone, formazione partita con la penalizzazione da -6 in classifica e capace già di giungere a quota zero. Gli etnei però vogliono inanellare il quarto risultato utile consecutivo e lanciarsi all’inseguimento della vetta della classifica.

Longo: “Continuiamo sui nostri principi a prescindere dal modulo”

Nella classica conferenza stampa di vigilia, il tecnico dell’Elefante ha presentato così la sfida contro gli Squali, proprio la sua ex squadra: “Conferma del modulo anche per domani? Ritengo che i nostri principi siano inalterati dall’inizio, a prescindere dalla disposizione in campo – spiega il mister – . Continueremo ad andare avanti così,  cercando di dominare l’avversario. Il Crotone per 5-6/11 lo conosco bene, è una formazione ben guidata, con un 4-3-3 molto dinamico e calciatori di livello. Occhio a Zunno, Musso, Tordini che sono elementi di gran valore: vanno affrontati al nostro massimo con passione e competenza. Lunetta ancora falso nueve? Abbiamo ancora un giorno di rifinitura, ho qualche dubbio in più perché più stiamo andando avanti e quindi le difficoltà nello schierare un undici base aumentano. Sono tutti vicini ad essere scelti per essere titolari, la notte e la rifinitura mi porteranno a riflettere su chi impiegare anche tra i nuovi acquisti”.

”Tutto il gruppo vuole portare in alto questa squadra”

“Di Gennaro? Matteo è un calciatore importante per noi, come tanti altri nello spogliatoio – continua Emilio Longo -. Il suo attaccamento alla maglia lo rivedo anche nei nuovi acquisti: abnegazione, spirito e voglia di portare in alto il Catania poggiano su tutto il gruppo. Alcuni dovranno aspettare il proprio turno ma quando gliela darò dovranno fare il massimo per farsi trovare pronti lavorando e impegnarsi in modo massimale come ad esempio sta facendo Liguori, ragazzo e professionista esemplare, che si è posto con Catania nel miglior modo possibile. A Caserta abbiamo meritato di vincere, trovo assurdo che si parli di vittoria sporca. Abbiamo dominato, siamo stati sontuosi e mi dispiace che si sia svalutato anche a livello mediatico ciò che abbiamo fatto”.

”I tifosi meritano prestazioni del genere anche al ‘Massimino’”

Per scattare definitivamente in avanti e svoltare la stagione, occorre cambiare marcia anche al vecchio “Cibali” dopo le difficoltà nelle partite casalinghe in avvio di campionato: “Dobbiamo trovare continuità anche al “Massimino”, ci vorranno un paio di partite per primeggiare. Occorre trovare la strada definitiva, le difficoltà sono state periodo di costruzione. Siamo ossessionati dalla voglia di vincere, dobbiamo costruire il successo attraverso la migliore performance sempre con i Nostri principi. Vogliamo ripetere partite come Caserta e Picerno: il nostro popolo meriterebbe di vedere le stesse partite anche in casa. Mi auguro che tutti domani ci spingano come sempre per dare loro una nuova gioia”.

”Ecco come stanno Coda e Caturano”

Chiusura, infine, sulle condizioni dei bomber Coda e Caturano: “Massimo sta crescendo, ha una buona base di preparazione: Coda non ha nessun tipo di problema, è integro e per il momento le scelte di non schierarlo sono state di tipo tecnico-tattico. Tutti i calciatori sono abili e arruolabili. Lo stesso discorso vale per Caturano: Salvatore come l’ex Samp saranno fondamentali nel corso della stagione e sono sicuro faranno anche tanti gol. Lunetta per adesso è un giocatore che fa bene in tutte le posizioni, è in un momento straordinario: domani si giocheranno il ruolo da titolare tutti e tre. Bruzzaniti è un altro giocatore importante, ma abbiamo una rosa di altissimo livello in generale”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

Condividi su:

  • Catania

Fonte: QdS.it