Edoardo Ullo 21 Giugno 2026, 10:00 Paura a Palermo, non lontano dal centro dove un...
Paura a Palermo, non lontano dal centro dove un incendio si è sviluppato durante la notte in una falegnameria in via Gabriele Vulpi vicino a via Colonna Rotta. A partire dalle 2.40 di questa notte diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute e stanno ancora lavorando nella zona.
Evacuate 16 abitazioni
A causa dei danni provocati dall’incendio, è stato necessario evacuare 16 abitazioni delle palazzine adiacenti alla falegnameria. Non ci sono stati feriti. L’incendio è sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.
Incendi a San Vito Lo Capo e l’emergenza “arancione” su Palermo
Intanto è emergenza caldo e allarme incendi su Palermo, così come nel Trapanese. Anche nella giornata di ieri, sabato 20 giugno, dei pericolosi e ormai “classici” episodi si sono verificati nella zona di San Vito Lo Capo, così come a Montagna Grande. Nel primo caso, è stata coinvolto la la zona di Piano di Sopra, rendendo necessario l’arrivo di numerose squadre dei vigili del fuoco.
A Palermo invece, per la giornata odierna è stato diramato lo stato di allerta incendi di tipo arancione, dunque di media entità. In città infatti, la temperatura percepita oggi 21 giugno sarà di 33 gradi di media.
Rischio incendi arancione a Palermo: previsti 33 gradi nel capoluogo
Dopo quello già diffuso nei giorni scorsi quindi, la città di Palermo si prepara alla nuova ondata di caldo in arrivo sulla città e al conseguente rischio incendi, che – come spiegato dal Comune – sarà di livello medio, con l’allerta arancione al via dalla mezzanotte del 21 giugno, oggi, e fino alle 24 ore successive.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram
