Alcamo, furto in un negozio: la Polizia recupera la merce
Alcamo – Un furto in un negozio di viale Italia si è concluso con il recupero della merce e la denuncia di un uomo di circa 35 anni. L’intervento della Polizia di Stato risale a venerdì 9 ottobre 2026, durante un servizio di osservazione e controllo del territorio.
Secondo quanto ricostruito dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo, gli agenti hanno notato l’uomo mentre usciva dall’attività commerciale. Subito dopo, si è allontanato rapidamente, sottraendosi ai controlli del personale di vigilanza.
Insospettiti dal suo comportamento, i poliziotti sono intervenuti e lo hanno raggiunto a pochi metri dal punto vendita, senza mai perderlo di vista.
Furto in un negozio: recuperati spazzolini elettrici
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato cinque confezioni di spazzolini elettrici, nascoste nei pantaloni della tuta. Il valore complessivo dei prodotti era di 140 euro.
La responsabile del punto vendita ha riconosciuto gli articoli come merce sottratta poco prima. I prodotti erano integri: pertanto, i poliziotti li hanno restituiti all’avente diritto, completando le formalità previste.
La denuncia e gli accertamenti
Dagli accertamenti sono emersi numerosi precedenti di polizia per fatti analoghi a carico dell’uomo. Al termine delle verifiche, gli agenti lo hanno denunciato in stato di libertà per furto all’Autorità giudiziaria competente.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. L’indagato beneficia della presunzione di innocenza: soltanto una sentenza irrevocabile di condanna potrà accertarne definitivamente la responsabilità.
Proseguono, inoltre, gli ulteriori adempimenti di competenza dell’Autorità giudiziaria.
Leggi le altre notizie di cronaca su Marsala Live