Germaine Lecocq TT Marsala Serie B1
Marsala – Vittoria importante per la ASD TT Germaine Lecocq Marsala, che tra le mura dell’Istituto Professionale “Cosentino” supera l’ASD CSI TT Cava con un perentorio 5-0 nel campionato di Serie B1 – Girone D. Un risultato netto solo sulla carta, perché chi ha assistito all’incontro sa bene quanto la sfida sia stata in realtà intensa, combattuta e ricca di contenuti tecnici.
Ogni punto è stato conquistato con fatica, ogni set ha richiesto concentrazione e tenuta mentale, in una serata di tennis tavolo di altissimo livello, dove il punteggio finale non racconta fino in fondo la complessità del confronto.
Germaine Lecocq TT Marsala Serie B1: una squadra solida
Sotto la guida del capitano Umberto Giardina, i lilibetani hanno dovuto attingere a tutto il proprio bagaglio tecnico e mentale. Lo spagnolo Chamorro ha confermato la sua affidabilità imponendosi su Durante con un secco 3-0, ma il resto dell’incontro è stato un susseguirsi di emozioni sul filo del rasoio.
I successi di Chamorro su Gammone e dello stesso Giardina su Novi si sono risolti solo al quinto set (3-2), al termine di vere e proprie maratone tattiche che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Anche le vittorie di Giardina e Bressan, entrambe per 3-1, confermano come il TT Cava abbia venduto cara la pelle, rendendo il “cappotto” finale forse persino troppo severo rispetto a quanto visto al tavolo.
Germaine Lecocq TT Marsala Serie B1: classifica e prospettive
Grazie a questo successo, la Germaine Lecocq TT Marsala si porta in quinta posizione in classifica. Un piazzamento che acquista ancora più valore considerando che i marsalesi devono recuperare due incontri. In caso di bottino pieno, la graduatoria potrebbe cambiare volto, proiettando la formazione lilibetana nelle zone altissime della classifica, in piena corsa per il vertice.
Non c’è però tempo per adagiarsi. Il calendario propone un tour de force decisivo in Campania, che potrebbe rappresentare un vero crocevia stagionale.
Il tour de force campano
Il prossimo fine settimana vedrà la Germaine Lecocq TT Marsala impegnata in due trasferte consecutive:
- Sabato 7 febbraio a Torre del Greco, contro una squadra già battuta all’andata ma pronta a cercare il riscatto davanti al proprio pubblico.
- Domenica 8 febbraio il match di ritorno a Cava dei Tirreni, dove il TT Cava, dopo lo 0-5 subito a Marsala, promette una sfida ad alta intensità agonistica.
Dall’entourage societario trapela fiducia ma anche grande lucidità: il 5-0 casalingo è stato il frutto di una straordinaria solidità mentale, ma in Campania serviranno ancora concentrazione, sacrificio e fame di punti per continuare a scalare la classifica.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live