Marsala Live

admin@admin.com

La Germaine Lecocq Marsala brilla nel tennistavolo paralimpico a Catania

Condividi su:

martedì 16 dicembre 2025 - 16:00

Tennistavolo paralimpico Marsala

Marsala – La Germaine Lecocq TT Marsala torna protagonista nel tennistavolo paralimpico Marsala, firmando due preziosi bronzi al primo Torneo Nazionale Paralimpico della stagione 2025/26 disputato al Pala Zappalà della Cittadella Universitaria di Catania.

Un torneo nazionale di alto livello

La manifestazione, organizzata dall’ASD Fiamma Mico Riposto in collaborazione con il Comitato regionale FITET, ha richiamato oltre cento atleti in rappresentanza di 34 società da tutta Italia.
In campo c’erano i migliori interpreti del movimento, impreziositi dalla presenza della campionessa azzurra Giada Rossi, oro ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Il livello tecnico è stato elevatissimo e ogni piazzamento sul podio ha assunto un valore particolare.

Due bronzi che raccontano il Tennistavolo paralimpico Marsala

La Germaine Lecocq, guidata dalla presidente Sandra Sorrentino, ha centrato due terzi posti che confermano la crescita del settore paralimpico.
Nel Singolare Assoluto Maschile Classe 4 il nuovo arrivato Antonio Cinà ha bagnato l’esordio con una prova convincente. Inserito in un girone molto competitivo, dominato dal favorito Davide Carnevali, ha saputo reagire con carattere, salendo sul terzo gradino del podio nazionale.
Per la società marsalese si tratta di un innesto importante, che rafforza la rosa e apre prospettive interessanti per il prosieguo di stagione.

Francesco Fosa, il “veterano” sempre protagonista

Bronzo anche per Francesco Fosa, tecnico e atleta della Germaine Lecocq, impegnato nel Singolare Assoluto Maschile Classe 5.
Il marsalese ha raggiunto la semifinale, dove si è arreso soltanto alla testa di serie numero uno, Fabrizio Bove dello Sport Club Etna.
Il suo percorso ha confermato ancora una volta affidabilità, esperienza e una qualità di gioco che gli consentono di restare stabilmente tra i protagonisti nazionali della categoria.

L’orgoglio della società e la promozione del territorio

«Questi piazzamenti in un torneo di caratura nazionale sono la prova tangibile del grande impegno profuso nel settore paralimpico» sottolinea la presidente Sandra Sorrentino.
La società considera questi risultati non solo un successo sportivo, ma anche un modo concreto per promuovere l’immagine di Marsala e del territorio.
Il lavoro portato avanti negli anni testimonia una progettualità solida, in linea con quanto viene sviluppato a livello federale dalla Federazione Italiana Tennistavolo.

Una stagione iniziata con il piede giusto

L’ASD Germaine Lecocq Marsala rientra da Catania con fiducia e nuove motivazioni.
Le due medaglie conquistate rappresentano un punto di partenza per la stagione 2025/26, che vedrà la società impegnata in altri appuntamenti nazionali e regionali.
Obiettivo dichiarato è continuare a crescere nel tennistavolo paralimpico Marsala, offrendo opportunità sportive a sempre più atleti e mantenendo alto il nome della città nei palazzetti di tutta Italia.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: