Marsala Live

admin@admin.com

Comici in Palazzo al Teatro di Verdura con Carmelo Caccamo: giovedì 28 agosto

Condividi su:

mercoledì 13 agosto 2025 - 10:00

Comici in Palazzo protagonista a Palermo

Marsala/Palermo – Il 28 agosto il Teatro di Verdura ospiterà Comici in Palazzo, lo show che ha conquistato il pubblico televisivo e teatrale siciliano, portando in scena un condominio surreale e personaggi esilaranti. Per questa edizione estiva, l’ospite d’onore sarà l’attore catanese Carmelo Caccamo, noto per l’iconico personaggio della Signora Santina. Lo spettacolo, organizzato dalla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo, avrà inizio alle ore 21:30 e proporrà una miscela di cabaret, sitcom e teatro dal vivo, con l’obiettivo di far ridere a crepapelle gli spettatori.

Una comicità che unisce Palermo e Catania

La presenza di Carmelo Caccamo, volto amatissimo della comicità siciliana, renderà l’evento ancora più speciale. Il suo personaggio della Signora Santina è diventato un fenomeno virale, arrivando persino a condividere il palco con il maestro Raimondo Todaro. Comici in Palazzo rappresenta una vera e propria favola artistica made in Sicily: partito da piccoli spazi teatrali, il format è cresciuto fino a diventare un programma televisivo di successo, sempre capace di registrare il tutto esaurito.

Personaggi e interpreti dello spettacolo

Il cuore dello show è ambientato in un condominio fuori dal comune, con una portineria sempre in fermento. Tra i protagonisti, il furbetto della bolletta, il mago improvvisato, l’ubriacone di quartiere, la signorina illibata, l’attore presunto comico e il suo agente. A coordinare tutto c’è un portiere factotum, impegnato a risolvere – o complicare – le situazioni dei vari inquilini. Sul palco si alterneranno Valentino Pizzuto, Daniela Pupella, Andrea Lupo, Ivan Fiore, Daniele Vespertino e Claudio Di Giovanni, insieme a Piero Salerno, Toni Carbone, Toti Siragusa, Roberto Pizzo, Alessandro Di Paola (Akiz), Nino Balistreri, Ciccio Librera, Giuseppe Accetta, Maurizio La Blasca, Gaetano Russo, Emanuele Scelta e Daniele Di Gregorio.

La scrittura e la musica live

Il gruppo di scrittura vede la partecipazione di Marco Pomar insieme agli ideatori Lupo, Fiore, Vespertino e Di Giovanni. Ad arricchire la serata ci sarà la musica dal vivo della band diretta dal maestro Massimo Scalici, compositore della sigla di Comici in Palazzo. Il gruppo musicale avrà una scenografia dedicata: un garage separato dal resto del condominio da una saracinesca, da cui interverrà durante lo spettacolo.

Un format che abbatte la quarta parete

Per la prima volta, lo spettacolo al Teatro di Verdura prevede il coinvolgimento diretto del pubblico. Gli attori interagiranno con gli spettatori, creando un’esperienza ancora più immersiva e divertente. L’unico obiettivo dichiarato è regalare una serata di leggerezza e risate sincere, in pieno stile Comici in Palazzo. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei circuiti locali autorizzati.

In bocca al lupo dalla redazione

Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Comici in Palazzo al Teatro di Verdura con Carmelo Caccamo

Condividi su: