Uomo trovato morto
Milazzo – È giallo a Milazzo per l’uomo trovato morto nel pomeriggio del 10 luglio in via Capuana, nella zona di Ponente, non lontano dal ristorante “Il Gabbiano”. A scoprire il cadavere, contenuto all’interno di due sacchi neri di plastica, sono stati alcuni bagnanti diretti verso la spiaggia. Le prime ricostruzioni parlano di un omicidio: l’uomo sarebbe stato ucciso con tre colpi di pistola.
Zona isolata al confine con Barcellona Pozzo di Gotto
L’area del ritrovamento si trova al confine con il comune di Barcellona Pozzo di Gotto, nei pressi del quartiere Bastione. Secondo quanto riferito da residenti e frequentatori della zona, si tratta di una strada poco trafficata, utilizzata quasi esclusivamente da chi raggiunge il mare. Proprio questa caratteristica potrebbe aver favorito l’occultamento del cadavere.
Il corpo, privo di documenti di riconoscimento, si trovava dentro un sacco del tipo utilizzato per la spazzatura. Secondo il medico legale, l’omicidio sarebbe avvenuto nelle ore precedenti al ritrovamento. L’uomo avrebbe un’età compresa tra i 60 e i 70 anni.
Indagini e ipotesi investigative
Le indagini, coordinate dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, sono condotte dalla polizia. Gli agenti hanno già acquisito le immagini di due telecamere installate presso villette vicine al luogo del ritrovamento. L’obiettivo è raccogliere elementi utili a identificare sia la vittima che l’autore del delitto.
Sulla scena del crimine sono intervenuti anche il procuratore e il medico legale, mentre la strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi. Secondo indiscrezioni, le ferite d’arma da fuoco lasciano pochi dubbi sull’ipotesi dell’omicidio. L’uomo sarebbe stato ucciso altrove e poi trasportato in via Capuana.
Testimonianze e reazioni
Alcuni abitanti della zona hanno notato l’arrivo delle forze dell’ordine. “Mi sono accorto che era successo qualcosa vedendo la polizia e i carabinieri”, racconta un residente. Un altro testimone, il titolare di un ristorante nelle vicinanze, riferisce: “L’ho saputo da un corriere che non è riuscito a passare dalla via principale per la consegna. Mi ha detto che avevano trovato un cadavere”.
Due turisti, di ritorno in auto poco dopo mezzogiorno, affermano di non aver visto nulla di sospetto. Tuttavia, i bagnanti che camminavano lungo la strada, avendo notato il sacco, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Il caso resta aperto e saranno decisivi i prossimi rilievi tecnici e i risultati dell’autopsia.
Condoglianze alla famiglia dell’uomo e massimo rispetto per le indagini in corso.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live