Marsala Live

admin@admin.com

Cocaina e marijuana, blitz antidroga con due arresti nel Trapanese

Condividi su:

martedì 01 luglio 2025 - 13:26

Arresti per droga, operazione della Guardia di Finanza a Mazara

Marsala La Procura della Repubblica di Marsala ha coordinato un’importante operazione della Guardia di Finanza che ha portato all’arresto per droga di due soggetti residenti a Mazara del Vallo. L’accusa è di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.

Spaccio a domicilio, cocaina venduta da due uomini

L’indagine è stata condotta dai militari del Gruppo di Trapani. Le investigazioni hanno documentato una rete stabile di spaccio attiva a Mazara del Vallo. Numerosi consumatori si recavano presso le abitazioni degli indagati per acquistare cocaina. In alcuni casi, gli spacciatori provvedevano direttamente alla consegna della droga a domicilio.

Il riscontro ha permesso di identificare più consumatori trovati in possesso di stupefacente appena acquistato. La sostanza veniva venduta in bustine e confezionata con metodi artigianali.

Arresto Marsala droga: sequestri e denaro occultato

Su disposizione della Procura di Marsala, sono scattate perquisizioni personali e domiciliari, condotte anche con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Trapani. L’intervento ha portato al sequestro di:

  • 85 grammi di cocaina

  • 2 grammi di marijuana

  • 62 bustine per il confezionamento

  • un bilancino di precisione

  • 6.285 euro in contanti

La droga e il denaro erano nascosti con cura: alcuni in un sottoscala condominiale, altri in una cella frigorifera dismessa, all’interno delle abitazioni degli arrestati.

Arrestati convalidati dal Gip, disposti i domiciliari

I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’intera attività si colloca nella fase delle indagini preliminari, in attesa di ulteriori sviluppi.

La Guardia di Finanza rafforza il contrasto allo spaccio

L’operazione conferma il ruolo attivo della Guardia di Finanza nel contrasto allo spaccio di droga, in collaborazione con la magistratura. Le indagini coordinate dalla Procura di Marsala testimoniano l’impegno contro i reati che minacciano la sicurezza dei cittadini e la salute pubblica.

In bocca al lupo agli investigatori per i prossimi sviluppi



Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

 

Condividi su: