Pensioni luglio Trapani: disponibili da martedì 1° luglio
Marsala – Le pensioni di luglio saranno pagate a partire da martedì 1° luglio in tutti i 70 uffici postali della provincia di Trapani, secondo quanto comunicato da Poste Italiane. Come di consueto, i pagamenti interesseranno sia chi riceve la pensione in contanti, sia chi ha optato per l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution.
Ritiro in contanti anche da Postamat
I pensionati titolari di Carta di Debito associata a un conto BancoPosta, libretto postale o Postepay Evolution, potranno ritirare la pensione in contanti presso uno dei 69 sportelli automatici Postamat presenti in provincia. In questo modo sarà possibile evitare le code agli sportelli, effettuando l’operazione in autonomia e in sicurezza.
Polizza gratuita contro i furti
Poste Italiane ricorda che i titolari di carta di debito BancoPosta o libretto, che effettuano un prelievo in contanti – sia presso gli sportelli postali sia presso gli ATM Postamat – possono beneficiare di una copertura assicurativa gratuita. La polizza prevede un risarcimento fino a 700 euro l’anno, in caso di furto del denaro entro due ore dal prelievo. Un servizio utile e pensato per tutelare soprattutto le fasce più deboli della popolazione.
Orari consigliati per il ritiro
Per migliorare la gestione dei flussi e evitare code eccessive, Poste Italiane suggerisce ai cittadini, quando possibile, di recarsi agli sportelli in tarda mattinata o nel pomeriggio. Inoltre, è consigliabile evitare i primissimi giorni del mese, preferendo i successivi per un servizio più rapido e agevole.
Tutte le informazioni disponibili online
Per ogni ulteriore informazione sul pagamento delle pensioni, sulla polizza assicurativa o sulle modalità di accredito, è possibile consultare il sito ufficiale poste.it o chiamare il numero dedicato 06 45263322. Gli operatori forniranno assistenza completa su qualsiasi esigenza legata al servizio pensionistico in provincia di Trapani.
In bocca al lupo a tutti i pensionati e un ringraziamento al personale degli uffici postali per l’impegno costante al servizio della comunità.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
Alt immagine: carabiniere dialoga con anziano in provincia di Trapani