Marsala Live

admin@admin.com

Vice campione italiano: trionfo per Federico Bellissimo di Marsala

Condividi su:

sabato 07 giugno 2025 - 12:00

Vice campione italiano per la Germaine Lecocq Marsala

Marsala È vice campione italiano il giovane Federico Bellissimo, atleta della Polisportiva Germaine Lecocq TT Marsala, che ha conquistato un prestigioso secondo posto ai Campionati Italiani di 5ª Categoria di tennistavolo. La competizione si è svolta al PlayHall di Riccione dal 27 maggio all’8 giugno e ha visto la partecipazione di 530 atleti provenienti da tutta Italia.

Un torneo di alto livello tecnico

Bellissimo ha affrontato un cammino lungo e impegnativo, eliminando avversari con determinazione e lucidità. Nel dettaglio, il pongista marsalese ha superato:

  • Marco Bagnai (CIATT Prato) per 3-0
  • Michele Alessandrini (TT Fortitudo) per 3-0
  • Samuele Palombini (Clementina Jesi) per 3-0
  • Gabriele Enrico Mapelli (TT San Polo) per 3-2
  • Matteo Petralli (Pol. Cascina TT) per 3-1
  • Simone Monti (GS Villa Guardia) per 3-2
  • Alessandro Stefano Burgo (TT Bonacossa MI) per 3-0

Una progressione impressionante che ha condotto il giovane lilibetano alla finalissima.

Sfida finale contro il numero uno d’Italia

Nell’ultimo atto del torneo, Bellissimo ha affrontato Filippo Ferrari, attuale numero uno del ranking e pluricampione. Il match si è chiuso 3-0 per Ferrari (11/8, 11/9, 11/7), ma la prestazione del marsalese è stata comunque all’altezza di un vice campione italiano: intensa, tecnica e combattiva fino all’ultimo scambio.

Marsala ancora protagonista nel tennistavolo nazionale

Il risultato ottenuto da Bellissimo conferma la crescita della Germaine Lecocq Marsala, società guidata dalla presidente Sandra Sorrentino, che continua a coltivare talenti e a raccogliere successi in campo nazionale. Seguito per l’occasione da Sergio Bellafiore, l’atleta ha dimostrato anche un’eccellente tenuta mentale, qualità decisiva in una manifestazione lunga e intensa come quella di Riccione.

Con questa medaglia d’argento, Federico si conferma una delle promesse più brillanti del panorama pongistico siciliano. Per la stagione sportiva 2024/2025 sarà senza dubbio un protagonista indiscusso, pronto a nuove sfide e traguardi.

Complimenti a Federico Bellissimo per il grande risultato e alla Germaine Lecocq Marsala per il lavoro di valorizzazione sportiva.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: