Marsala Live

admin@admin.com

Nazionale Siciliana, Totò Maltese convocato e premiato al Brugnone d’Oro

Condividi su:

sabato 07 giugno 2025 - 19:04

Totò Maltese nella Nazionale Siciliana e premiato col Brugnone d’Oro

Marsala – Il calciatore Totò Maltese è stato convocato nella Nazionale Siciliana per la prestigiosa Sikelia Cup. L’evento si terrà il prossimo 14 giugno allo stadio Tomaselli di Caltanissetta, dove la rappresentativa isolana affronterà la selezione della Ligue 1 della Costa d’Avorio. Si tratta di una sfida dall’alto valore sportivo e simbolico, che vedrà protagonista anche il difensore marsalese, già apprezzato per il suo stile grintoso e per l’impegno profuso durante l’ultima stagione.

Maltese, veterano di talento e cuore siciliano

La convocazione di Totò Maltese nella Nazionale Siciliana non è una sorpresa per gli appassionati del calcio regionale. Nato nel 1992, il difensore vanta una lunga esperienza nel Girone I della Serie D. Conosciuto per la sua tenacia e per il fiuto del gol, Maltese si è distinto anche per un primato nazionale: segnò 4 gol in 12 minuti nella partita Campofranco-Licata nel 2015.

Nell’ultima stagione ha militato nella Nuova Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto, aggiungendo un’altra piazza importante alla sua carriera, dopo le esperienze a Marsala, Trapani, Licata, Sancataldese e Acireale.

Il premio Brugnone d’Oro a Marsala

Oltre alla maglia della Nazionale Siciliana, Maltese riceverà il premio Brugnone d’Oro il prossimo 25 giugno a Marsala, nel corso del Galà dello Sport organizzato da EsseAEventi. Il riconoscimento, intitolato al giornalista sportivo Leo Brugnone, celebra gli atleti siciliani che si sono distinti nella stagione 2024/2025 per valori umani e sportivi.

Sikelia Cup: un evento per promuovere identità e sport

La Sikelia Cup rappresenta una delle occasioni in cui lo sport diventa veicolo di identità culturale e orgoglio territoriale. La Nazionale Siciliana, guidata dal CT Giovanni Marchese, ha programmato anche un raduno il 9 giugno a Castelbuono, con un’amichevole contro la diaspora capoverdiana residente in Francia. Totò Maltese sarà uno dei protagonisti attesi in entrambe le partite.

Complimenti a Totò Maltese per la meritata convocazione e per il prestigioso riconoscimento ricevuto nella sua città.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

 

Condividi su: