Slalom Valderice 2025: trionfa Salvatore Arresta con la RO Racing
Valderice – Lo Slalom Città di Valderice 2025 si è concluso con la vittoria di Salvatore Arresta, pilota della RO Racing, che ha dominato la competizione al volante della Prosport Radical. L’evento, giunto alla diciottesima edizione, si è svolto il 2 giugno 2025 lungo il tracciato che collega Sant’Andrea di Bonagia all’abitato di Valderice.
Una competizione inserita nel Campionato Siciliano
La manifestazione ha fatto parte del Campionato Siciliano Slalom e della Coppa ACI Sport 6^ Zona. In totale, 62 piloti si sono sfidati in tre manche cronometrate. I partecipanti hanno regalato momenti spettacolari e coinvolgenti, capaci di entusiasmare il pubblico presente lungo il percorso.
👉 Calendario ufficiale ACI Sport 2025
I protagonisti della gara automobilistica
Dietro al vincitore Arresta, Girolamo Ingardia della Trapani Corse ha conquistato il secondo posto con la Gloria B5 Suzuki. Al terzo posto si è classificato Giuseppe Giametta, sempre della RO Racing, anch’egli su Gloria B5 Suzuki.
Antonino Di Matteo (RO Racing), al volante della Gloria C8 Suzuki, ha ottenuto la quarta posizione. Al quinto posto è arrivato Andrea Raiti della Trapani Corse, alla guida della GMG A/R.
Nicolò Incammisa, anch’egli con la Trapani Corse, ha chiuso sesto con la Radical SR4 Suzuki. Subito dopo si sono classificati Crispino Farace su Fiat Uno 70, Alfredo Giamboi su Fiat H 1/9, Angelica Giamboi su Fiat X 1/9 e Emanuele Campo (Drepanum Corse) su Fiat 126, completando così la top ten.
Un evento curato in ogni dettaglio
Il Promoter Kinisia ha organizzato con grande impegno lo Slalom Città di Valderice 2025, manifestazione valida anche come Memorial Leonardo Mazzara. Il patrocinio del Comune di Valderice ha confermato la rilevanza dell’iniziativa per il territorio.
L’Associazione Cronometristi G. Sardo di Trapani ha gestito il servizio cronometrico con estrema precisione. Inoltre, Lucio Bonasera, direttore di gara, ha coordinato con efficienza lo svolgimento dell’intera competizione.
👉 Promoter Kinisia – eventi motoristici
Challenge degli Emiri: una tappa decisiva
Questa gara ha rappresentato anche la seconda tappa del Challenge degli Emiri, circuito motoristico che riunisce quattro organizzatori siciliani. Le prossime settimane porteranno nuove sfide e spettacolo, in un calendario che promette forti emozioni per piloti e spettatori.
👉 Informazioni sul Challenge degli Emiri
Complimenti dalla redazione a Salvatore Arresta e a tutti i piloti partecipanti per la straordinaria giornata di sport.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
