Marsala Live

admin@admin.com

EnoDoro Marsala Volley vince a Riccione e vola in Finale Play Off per la A2

Condividi su:

giovedì 29 maggio 2025 - 9:40

EnoDoro Marsala Volley in Finale Play Off

Marsala – L’EnoDoro Marsala Volley conquista con pieno merito la finale dei Play Off promozione grazie a una vittoria in trasferta contro il Riccione Volley. Alla squadra lilibetana bastavano due set per garantirsi l’accesso al turno decisivo, e le ragazze di coach Lino Giangrossi non hanno deluso: una prova convincente, fatta di lucidità, tecnica e spirito di sacrificio ha permesso di ottenere ciò che serviva per continuare a sognare. È un traguardo storico che premia il lavoro svolto e accende l’entusiasmo della città.

Una sfida giocata con intelligenza e grinta

La partita, disputata al palazzetto di Riccione, è iniziata con il Marsala subito aggressivo. Nei primi due set le azzurre sono partite forte, creando un margine di vantaggio di 3-4 punti. Le padrone di casa hanno reagito con determinazione, recuperando in parte lo svantaggio, ma nei finali di set la maggiore concentrazione e compattezza delle siciliane ha fatto la differenza: doppio 23-25 per Varaldo e compagne. Con il successo per 3-0 dell’andata e i due set vinti al ritorno, il Marsala Volley si è assicurato il pass per la finale dei Play Off promozione alla Serie A2.

Marsala chiude la semifinale con un’altra vittoria

La gara si è poi conclusa sul risultato di 1-3 per l’EnoDoro Marsala Volley, confermando la superiorità della formazione lilibetana. Il pubblico romagnolo ha sostenuto le proprie beniamine con calore, ma il campo ha premiato la squadra che ha dimostrato maggiore maturità e solidità nel complesso dei due incontri.

Tabellino: Lasersoft Riccione Volley – EnoDoro Marsala Volley 1-3

(23/25 – 23/25 – 25/16 – 19/25)

Lasersoft Riccione Volley: Tallevi 11, Gabellini 8, Spadoni 8, Saguatti 14, Montesi, Calvelli 9, Calzolari (L), Morolli 1, Gugnali 3, Chistè, Bologna 3, Tobia 1, Vignali (L2).
Coach: Michele Piraccini.

EnoDoro Marsala Volley: Grippo 2, Pozzoni 17, Cecchini 6, Varaldo 21, Caserta 4, Bondavalli 4, Oggioni (L), Messaggi 9, Courroux, Zingoni 4, Carpio 2, Guastella, Lo Gerfo (L2).
Coach: Lino Giangrossi; Secondo allenatore: Lucio Tomasella.

Note tecniche
Battuta (punti/errori): Marsala 3/11, Riccione 3/11
Muri punto: Marsala 6, Riccione 5
Ricezione: Marsala 69%, Riccione 57%
Attacco: Marsala 39%, Riccione 37%

Domenica 1 giugno la grande finale a Marsala

Il prossimo impegno sarà domenica 1 giugno alle ore 18:00, quando il Marsala Volley affronterà il Podio Fasano nella gara 1 della finale. La formazione pugliese ha perso la prima sfida contro Bologna, che ha già conquistato il pass per la A2. Per le lilibetane sarà fondamentale partire bene davanti al proprio pubblico per mettere pressione alle avversarie.

Obiettivo Serie A2: Marsala ci crede

La squadra di coach Giangrossi arriva all’appuntamento con grande entusiasmo e una condizione mentale perfetta. Il gruppo ha mostrato coesione, spirito di sacrificio e capacità di gestione nei momenti critici. Il sogno della promozione è più vivo che mai, e il sostegno del pubblico sarà determinante per spingere le azzurre verso il successo finale.

In bocca al lupo alle nostre ragazze per la sfida decisiva. Forza Marsala Volley!


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: