Marsala Live

admin@admin.com

Play Off Serie B, Marsala Futsal vince all’andata: battuta l’Alta 4 a 3

Condividi su:

lunedì 26 maggio 2025 - 15:20

Marsala Futsal Play Off: successo 4-3 contro l’Alta nella semifinale d’andata

Marsala – Il Marsala Futsal vince 4-3 la gara di andata della semifinale Play Off di Serie B contro l’Alta Futsal, squadra pugliese di Altamura. Una sfida intensa, combattuta fino all’ultimo secondo, giocata tra le mura amiche del Palasport San Carlo davanti a un pubblico caloroso. Gli azzurri hanno mostrato carattere e determinazione, riuscendo a portare a casa una vittoria importante che regala un vantaggio prezioso in vista del ritorno, previsto sabato prossimo in terra pugliese.

Primo tempo tra emozioni e giocate decisive

L’avvio del match ha visto le due squadre studiarsi con attenzione. L’Alta è apparsa subito aggressiva, costringendo i padroni di casa a subire il primo fallo già nei minuti iniziali. Tuttavia, il Marsala ha saputo rispondere con concretezza, sbloccando il risultato al 9’ grazie al capocannoniere Barroso, che ha siglato la sua 50ª rete stagionale.

Pochi secondi dopo, Matteo De Bartoli ha raddoppiato con un colpo di tacco spettacolare, infiammando il pubblico. Al 14’, il giovane Bonafede ha completato un’azione fulminea con De Bartoli, firmando il momentaneo 3-0. L’Alta ha reagito con il power play e ha trovato il gol su punizione con Mendes, accorciando le distanze.

Nel finale di tempo, il nervosismo ha fatto capolino, con diversi cartellini gialli mostrati agli ospiti. Il Marsala ha però chiuso il primo tempo sul 4-1, grazie a un tiro libero trasformato da Alessandro Patti, che ha dedicato la rete alla madre.

Secondo tempo di sofferenza e gestione

Nella ripresa, l’Alta Futsal è tornata in campo con maggiore determinazione, riuscendo a chiudere gli spazi e a pressare alto. Il Marsala ha avuto difficoltà a trovare varchi e il portiere Vallarelli è stato chiamato più volte a interventi decisivi.

Al 3’, Ardino ha segnato il secondo gol per gli ospiti, riaprendo la gara. Gli azzurri hanno colpito un palo con Barroso e hanno sprecato alcune occasioni importanti. Al 9’, Patti ha commesso fallo in area e l’arbitro ha assegnato un rigore, trasformato da Arduo per il 4-3.

La tensione è salita nei minuti finali, con il Marsala che ha colpito due pali e sfiorato più volte il quinto gol. Nonostante la pressione, la squadra di Torrejon è riuscita a mantenere il vantaggio e a chiudere la sfida con un prezioso successo.

La parola ai protagonisti

La prestazione della squadra ha confermato la solidità del progetto tecnico guidato da mister Torrejon. La freddezza nei momenti chiave, la coesione del gruppo e il supporto del pubblico sono stati elementi decisivi. Adesso, gli azzurri dovranno affrontare il ritorno ad Altamura con la consapevolezza che servirà un’altra grande prova per raggiungere la finale.

Statistiche e tabellino

Risultato: Marsala Futsal 4 – 3 Alta Futsal
Marcatori Marsala: Barroso, De Bartoli, Bonafede, Patti
Marcatori Alta: Mendes, Ardino, Arduo
Pali: 3 (2 per Marsala, 1 per Alta)
Cartellini gialli: diversi per l’Alta, Patti (Marsala)

Una semifinale ancora aperta

La sfida resta apertissima. Il vantaggio del Marsala è minimo e l’Alta, nel proprio palazzetto, sarà determinata a ribaltare il risultato. I Play Off di Serie B si confermano, ancora una volta, un palcoscenico entusiasmante e ricco di sorprese.

Complimenti al Marsala Futsal per questa importante vittoria. In bocca al lupo per il ritorno!


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: