Marsala Live

admin@admin.com

Oro e podi per la Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala: successo al Regionale FGI a Messina

Condividi su:

venerdì 16 maggio 2025 - 13:10

Polisportiva Diavoli Rossi al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica

Marsala La Polisportiva Diavoli Rossi ha brillato al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica svoltosi a Messina lo scorso weekend. L’importante appuntamento federale ha segnato la conclusione del primo semestre agonistico 2025, chiuso con risultati straordinari dalla storica società marsalese. Le ginnaste allenate dai tecnici federali Gianluca Gimondo e Monica Colicchia hanno ottenuto ottime prestazioni e un ricco medagliere che conferma l’eccellente lavoro svolto in palestra e sul campo gara.

8 medaglie conquistate a Messina: 4 ori e 4 bronzi

Nella seconda e ultima prova del Campionato Regionale Silver FGI, Livelli LD ed LD3 (base e avanzato), la Polisportiva ha schierato 10 ginnaste che hanno portato a casa 4 medaglie d’oro e 4 di bronzo, confermando la forza competitiva della squadra.

A conquistare il gradino più alto del podio sono state:

  • Maria Barraco, Senior 2

  • Giorgia Di Miceli, Allieva 3

  • Rossella Santoro, Allieva 5

  • Martina Amodeo, Junior 1

Le medaglie di bronzo sono andate invece a:

  • Adele Bertolino, Allieva 5

  • Chiara Amodeo, Senior 1

  • Miriam Venezia, Senior 1

  • Martina Marchetti, Junior 2

Buone le prestazioni anche per Xia Cerami e Giada Maltese, che si sono classificate rispettivamente al 5° e 6° posto nel livello LD3 base.

Un semestre da record per la Polisportiva Diavoli Rossi

Con questo evento si chiude un primo semestre 2025 da incorniciare per la Polisportiva Diavoli Rossi Marsala, che ha preso parte a numerosi Campionati Regionali individuali e a squadre nei livelli Silver LB, LC, LD ed LE. Il bilancio complessivo è entusiasmante: 57 medaglie totali, di cui 28 d’oro, 12 d’argento e 17 di bronzo.

Un bottino importante che sarebbe potuto essere ancora più ricco se la società avesse preso parte anche al Campionato LA, primo livello di accesso alla competizione, come negli anni precedenti, e alla prima prova dei campionati LB e LC.

Eccellenze individuali: Gold e Squadra Campione Regionale

Tra i risultati più brillanti del semestre spiccano:

  • 1 Oro nel Campionato Regionale Individuale Gold, ottenuto dalla giovanissima Clara Morsello, appena 8 anni

  • 1 Oro nel Campionato a Squadre Silver LE3, massimo livello della categoria, vinto dalla squadra composta da Maria Barraco, Miriam Venezia, Martina Amodeo e Quyet Cerami, che si è laureata Campionessa Regionale 2025

Successi che testimoniano l’elevato livello tecnico raggiunto dalla società e la qualità del lavoro svolto quotidianamente con passione e competenza.

Impegno, passione e un futuro da costruire

Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico e federale della Polisportiva. I professori Gianluca Gimondo e Monica Colicchia, colonne della società, si sono dichiarati orgogliosi del cammino intrapreso insieme alle loro ginnaste: “Abbiamo scelto una vita fatta di palestra, scuola, sudore e sogni. I risultati ci danno forza e confermano che stiamo camminando nella giusta direzione.”

Importante anche il lavoro degli aspiranti tecnici e dello staff allargato composto da Anna Sammartano, Sara Manzo, Greta Marino, Giorgia Sciarrino, Maria Barraco, Francesco Giappone, Gabriele e Federico Gimondo.

Molte ex atlete della società, oggi impegnate nei corsi di formazione per diventare tecnici, testimoniano la solidità del progetto sportivo avviato a Marsala in Via Tunisi.

Prossima tappa: Siderno, Interregionale C.S.A.In.

Non c’è tempo per fermarsi. Le ginnaste della promozione si preparano già alla tappa interregionale del circuito C.S.A.In., che si svolgerà a Siderno (RC) il 24 e 25 maggio. Per molte di loro sarà la prima esperienza fuori regione, un banco di prova emozionante e formativo. L’obiettivo? Rappresentare degnamente Marsala e, perché no, portare a casa qualche altro titolo prestigioso.

In bocca al lupo alla Polisportiva Diavoli Rossi per la nuova avventura interregionale e congratulazioni per il percorso sin qui compiuto.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: