Favignana: lo staff dell’AMP recupera due fuoribordo abbandonati in mare da alcuni scafisti

redazione

Favignana: lo staff dell’AMP recupera due fuoribordo abbandonati in mare da alcuni scafisti

Condividi su:

martedì 08 Agosto 2017 - 10:12

Eccezionale recupero, negli scorsi giorni, da parte dello staff dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, di due motori fuoribordo abbandonati in mare, lungo la costa dell’isola di Favignana presso Punta Fanfalo, da alcuni “scafisti” durante uno sbarco di migranti. Gli operatori dell’AMP, allertati e affiancati dall’Ufficio locale marittimo di Favignana, hanno effettuato il recupero calandosi in mare dal gommone di servizio.

Il recupero, che si inserisce nell’ambito delle attività di quotidiana prevenzione, controllo e gestione dei campi ormeggio per i diportisti, a tutela dell’ambiente marino, fa seguito all’intervento effettuato nei giorni scorsi nei confronti di una turista che si era ferita a bordo del proprio gommone, con l’immediato soccorso prestato dal personale dell’AMP in attesa dell’arrivo del personale sanitario e infermieristico per le opportune cure del caso.

Continua l’azione di monitoraggio in mare, in questo periodo in modo particolare, da parte dello staff dell’Area Marina protetta, in collaborazione sia con la Capitaneria di Porto che con tutte le forze dell’ordine impegnate nell’esercizio di controllo e tutela, anche tramite i mezzi nautici della Polizia Municipale.

“Un tassello fondamentale – commenta il Sindaco e Presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto – per il lavoro portato avanti dall’Ente, che rappresenta un indispensabile dispositivo di sorveglianza, rafforzato negli anni nell’interesse della comunità e del sereno avvicendarsi dei flussi turistici, sempre più numerosi nella stagione estiva”.

lo staff dell'AMP recupera due fuoribordo abbandonati

lo staff dell’AMP recupera due fuoribordo abbandonati

Condividi su: