“Kebrillerà”: il soul di Eleonora Tomasino apre la rassegna alle Cantine Fina tra musica ed enogastronomia

redazione

“Kebrillerà”: il soul di Eleonora Tomasino apre la rassegna alle Cantine Fina tra musica ed enogastronomia

Condividi su:

venerdì 27 Maggio 2016 - 16:55

Una carrellata di brani tra i più significativi del genere soul nelle sue molteplici sfumature caratterizzerà il concerto di Eleonora Tomasino, in programma domani, 29 maggio a partire dalle 19.30, al Belvedere Cantine Fina in occasione della rassegna musicale “Kebrillerà”. “Kebrilla”, uno dei vini più rappresentativi della produzione delle Cantine Fina ha ispirato infatti la rassegna che si propone di “far brillare” i talenti del panorama musicale siciliano e nazionale. Sul palco per questa prima, la Tomasino sarà accompagnata alla chitarra da Lino Costa, alla batteria di Fabrizio Francoforte e al sax da Gaspare Palazzolo. Un connubio di soul e pop reinterpretati dalla voce “balck” di Eleonora.

“Al pubblico marsalese proporremo una serie di brani rivisitati di Alicia Keys, Steve Wonder, Michael Jackson con un omaggio all’immenso Prince e tante altre canzoni del repertorio internazionale che sento mio – ci racconta l’interprete palermitana di origini ghanesi -. La mia formazione, d’altronde, è quella delle origini del soul e del jazz di voci come le intramontabili Billie Holiday, Ella Fitzgerald”. Intensità espressiva e dettaglio delle sfumature è quello a cui tenderà il concerto di domenica, tra musica, enogastronomia e tramonti. Poi la Tomasino ci racconta dei suo progetti futuri ma senza svelare troppo: “Dopo un bel po’ di gavetta sto lavorando ad un mio lavoro inedito, con una produzione. Ma è tutto in divenire”.

I prossimi appuntamenti con “Kebrillerà” sono con altri talenti della nostra terrà: domenica 5 giugno Alessio Bondì, cantautore palermitano si esibirà con la sua band tra blues primordiali e folk intimi; mentre domenica 12 giugno Jerusa Barros, torna a Marsala – dopo il concerto al Baluardo Velasco – con i suoni ed i sapori del Mediterraneo, lei che è di origini capoverdiane. La rassegna è realizzata dalle Cantine Fina in collaborazione con l’Agenzia Communico. Il costo, comprensivo di apericena e concerto, è di 20 euro a persona. Per info e prevendite è possibile contattare il numero: 3333219632, o l’indirizzo mail: info@cantinefina.it. I biglietti sono in vendita anche presso l’Enoteca Garibaldi e l’Osteria Assud a Marsala.

Condividi su: