Altro risultato prestigioso conquistato dal Progetto Volley che, a distanza di un anno, ha centrato un nuovo titolo regionale, questa volta nella categoria “under 14 femminile”. Lo scorso weekend, in quel di Caltanissetta, infatti, le ragazze allenate da coach Gaspare Viselli sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio, confermando di essere un gruppo ben amalgamato ed omogeneo. La squadra lilybetana ha prima affrontato il Comiso (RG) sconfiggendolo per 3-0, poi in finale il Progetto Volley ha avuto la meglio sulle catanesi del Misterbianco per 3-1.
“La nostra società – ha dichiarato il professor Giuseppe Viselli, coordinatore del progetto – è nata solo tre anni fa e vanta già un ottimo palmares con la conquista di due titoli regionali e la partecipazione a sette finali regionali. Ricordiamo che abbiamo deciso di camminare con i nostri piedi, dando vita alla Volley School Marsala e coinvolgendo l’Erice Entello, società storica del trpanese, e la Vigor Mazara”.
Artefice di tutto questo, come detto, è stato il tecnico Gaspare Viselli che ha saputo condurre, plasmare, trascinare e stimolare queste splendide ragazze che, con enormi sacrifici, hanno disputato una grandissima finale dove hanno mostrato le loro qualità tecniche ed agonistiche. Questo il commento rilasciato ai microfoni di Radio 102 dall’allenatore marsalese: “Considerando che 10 atlete su 12 sono marsalesi (le altre due trapanesi), ritengo che sia un risultato straordinario. Raggiungere un traguardo simile e riconfermarlo a distanza di 10 giorni dal successo nel trofeo delle Province, dove ben 5/6 della squadra era composto da nostre atlete, non è stata cosa semplice. L’obiettivo della nostra società è quello di offrire il miglior percorso di eccellenze e di crescita sportiva fino al momento in cui restano qua. Le soddisfazioni, tramite il lavoro e la professionalità, stanno arrivando; quest’anno ricordo tra l’altro che con un sestetto di atlete “under 15” abbiamo centrato un terzo posto nel campionato di serie “D”. Speriamo di poter crescere e dare un futuro alle nostre atlete anche in campionato importanti”.
Con l’attuale vittoria, le ragazze del Progetto Volley hanno acquisito il diritto a partecipare alle finali nazionali, che si svolgeranno a Vasto (Ch), dove saranno presenti le migliori società sportive italiane che operano a livello giovanile.