Il Marsala Futsal torna al Palasancarlo contro Eur per vincere

redazione

Il Marsala Futsal torna al Palasancarlo contro Eur per vincere

Condividi su:

venerdì 05 Dicembre 2025 - 11:09

Il Marsala Futsal 2012 torna in campo per l’8ª giornata di Campionato di serie A2 Girone D sabato 6 dicembre contro l’Eur Calcio a 5 al Palasport San Carlo alle ore 14.30. Si tratta della penultima gara di andata e considerato che il girone è molto “corto”, con una classifica stretta, ogni gara sarà come una finale. Al momento il Marsala si attesta a 13 punti, gli stessi della Gear Piazza Armerina che vince sulla differenza reti, a -2 punti dal Futsal Mazara e a – 3 dal Messina. L’Euro invece è a 8 punti e cercherà di impensierire la ‘banda Torrejon’ che ha ripreso il ritmo. Intanto sabato, al Palasport, una lodevole iniziativa a sostegno della ricerca contro la sclerosi multipla: con 2 euro si può sostenere la lotta contro questa malattia molto aggressiva. L’iniziativa è stata intrapresa dal Capitano Alessandro Patti e dai suoi fratelli. A fine match, il sorteggio della polizza che verrà assegnata ad ogni donazione, per l’aggiudicazione della maglia numero 25 del capitano azzurro. 

A parlare prima del match è coach Giuseppe Costigliola, allenatore in seconda di Mister Rafa Torrejon: “Sarà una partita molto tosta perchè incontreremo una squadra, l’Eur, che viene da una vittoria in trasferta su un campo difficile. E’ una squadra fisica ed esperta ma stiamo lavorando alla gara per affrontarla al meglio. Veniamo da una bella vittoria fuori casa e siamo carichi per affrontare anche le prossime gare. La mia scelta quest’anno è di lavorare accanto a Mister Rafa Torrejon, fare una nuova esperienza e di ‘rubare’ da lui tanto, perchè il Mister è una persona esperta e conosce bene lo sport. Il mio inserimento è stato più veloce del solito ma cerco di dare il mio meglio. Il rapporto con i ragazzi è cambiato naturalmente, ma i ragazzi sono splendidi, hanno rispetto della mia figura come io ho rispetto di loro, c’è fiducia reciproca”.

Pronto a giocare contro l’Eur in casa, anche Gabriele Foderà: “Non dobbiamo badare alla classifica perchè ogni giornata può dire la sua. L’Eur è una squadra preparata e forte tatticamente e dobbiamo affrontarla in maniera giusta grazie ai consigli del Mister. Davanti al nostro pubblico dobbiamo raggiungere i 3 punti e per questo ci stiamo preparando bene, cerchiamo di studiare l’incontro”.

A dirigere la gara: Alessio Briguglio (sez. di Brescia) Arbitro 1, Venerando Di Bella (sez. di Piacenza) Arbitro 2, Giorgia Mongiovi’ (sez. di Palermo) crono.

Biglietti:

Online al link: https://www.postoriservato.it/…/asd-marsala-futsal…

Botteghino Palazzetto dello Sport – Marsala

Presso il Bar Royal di Via Dante Alighieri – Marsala

ph. Passion Photo Events

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta