Ancora un successo per la Sigel Pallavolo Marsala ed il Marsala Futsal. Sconfitta, invece, per Real Futsal e Nuova Pallacanestro Marsala

redazione

Ancora un successo per la Sigel Pallavolo Marsala ed il Marsala Futsal. Sconfitta, invece, per Real Futsal e Nuova Pallacanestro Marsala

Condividi su:

martedì 17 Novembre 2015 - 12:41

VOLLEY = La Sigel Pallavolo Marsala è inarrestabile! Anche domenica scorsa, in occasione del match interno contro Terracina, Pinzone e compagne hanno sfoderato l’ennesima prestazione positiva della stagione ed hanno conquistato il sesto successo stagionale che permette di preservare la leadership del campionato di serie “B1” girone “D”. Nonostante il risultato finale, 3-1 (25-15, 22-25, 25-19 e 25-18) in favore delle azzurre, la partita è stata divertente e combattuta con un caparbio Volley Terracina che ha lottato con i denti, palla su palla, senza dare mai l’impressione di uscire dalla gara. La Sigel ha dimostrato di avere un organico di tutto rispetto e si è confermata squadra equilibrata, con gioco fluido ed ordinato. Come detto, Terracina non ha mai mollato, ha lottato con caparbietà su ogni palla e va detto che Carmine Pesce, tecnico laziale, ha saputo ben impostare la gara dal punto di vista tattico provando a tenere sotto pressione le “bocche da fuoco” marsalesi ed affidandosi all’esperienza e alla potenza di una inesauribile Ginanneschi. La classifica adesso parla chiaro, la Sigel consolida il primo posto e porta a +5 il distacco dalla quarta, la zona “play off” al momento è difesa bene. Per le lilybetane sognare è più che mai lecito.

BASKET = Dopo due successi consecutivi, la Nuova Pallacanestro Marsala ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto di un Balestrate ben attrezzato e che, come anticipato alla vigilia del match, è certamente la formazione da battere ed accreditata alla vittoria finale del campionato. Gli azzurri, nonostante la sconfitta finale, hanno disputato una bella prova in quel di Alcamo restando sempre in partita e cedendo agli avversari solo negli ultimi minuti di gioco con appena dieci punti di distacco, 81 – 71. Di fronte ad una squadra fisicamente più forte e di maggiore esperienza, che vanta nel roster atleti che hanno militato sia in “C” che in “B”, Frisella e compagni hanno giocato una gara attenta e meritevole lottando punto a punto per buona parte dei 40 minuti. Il primo periodo si è chiuso infatti 23 – 20 mentre, alla fine del secondo quarto, la Nuova Pallacanestro Marsala era addirittura sopra di un punto. Ad appena 50 secondi dalla fine, un paio di errori di inesperienza hanno compromesso il punteggio e le due squadre sono andate alla pausa lunga sul 42 – 34. Equilibrato il terzo tempo, segnato però da qualche errore arbitrale. Nel complesso di una gara ben arbitrata, un paio di falli non fischiati su delle penetrazioni marsalesi hanno influito sull’andamento della gara anche se a fare peggio sono stati gli stessi lilybetani che, quando gli è stata servita su un piatto d’argento la possibilità di pareggiare, se la sono lasciata sfuggire con alcune scelte sbagliate in attacco. Balestrate ne ha, naturalmente, approfittato per allungare le distanze e chiudere il periodo 60 a 50. Marsala riesce di nuovo a recuperare ma negli ultimi minuti dell’ultimo quarto, grazie ad una serie di tiri liberi, gli avversari mettono di nuovo tra sé e i marsalesi i punti necessari per aggiudicarsi definitivamente la gara. Un’altra difficile prova attende adesso la Nuova Pallacanestro Marsala di coach Grillo. Domenica infatti, al “PalaMediPower”, arriverà un’altra delle favorite del campionato, lo Zenith Messina squadra attualmente prima in classifica.

CALCIO A 5 = Grazie al successo esterno conquistato in quel di Leonforte, il Marsala Futsal è salito a quota dieci punti in classifica abbandonando per la prima volta la zona “calda”. In terra ennese gli azzurri hanno vinto con merito grazie all’ispirato Chirco, autore di ben cinque reti e due assist. Le classiche disattenzioni difensive, divenute ormai segno distintivo dei lilybetani, hanno fatto si che il risultato non assumesse proporzioni più ampie e che si arrivasse agli ultimi minuti del match con il cuore in gola in attesa del triplice fischio. Come detto, bomber Chirco è stato il giustiziere della gara ma il gioco di squadra non è mancato, infatti, solo in due occasioni, gli azzurri sono andati a segno con azioni individuali. Buone le prestazioni di Alagna, un goal e due assist per lui, di Angileri, decisivo in un paio di interventi tra i pali, di Cottone e Figuccio, un po’ in ombra il bomber Pizzo che, comunque, è riuscito ad andare a segno nel momento cruciale dell’incontro. Sabato pomeriggio, all’oratorio salesiano di Marsala arriverà il Cus Palermo, squadra appaiata agli azzurri in classifica generale e galvanizzata per il successo interno con l’Assoporto Melilli. L’altra compagine locale, il Real Futsal, al termine di un match estremamente combattuto ed equilibrato, si è imposta di misura contro lo Sport Club Peloritana. La formazione cara al presidente Isaia, infatti, ha vinto 1-0 (risultato inusuale per un match di calcio a 5) ed ha fatto valere il fattore campo, confermando che tra le mura amiche del palasport di Petrosino riesce ad esprimersi al meglio. Forte dei 12 punti conquistati, in settimana, i ragazzi di caoch Bruno stanno lavorando alacremente per preparare la trasferta di Capaci contro lo United, reduce dal pareggio esterno con il Mabbonath.

Condividi su: