Vince la Pallacanestro Marsala al “PalaCus” dove, invece, cade il Giovinetto. Calcio a 5: bene il Real Futsal, sconfitta immeritata per il Marsala Futsal

redazione

Vince la Pallacanestro Marsala al “PalaCus” dove, invece, cade il Giovinetto. Calcio a 5: bene il Real Futsal, sconfitta immeritata per il Marsala Futsal

Condividi su:

giovedì 05 Novembre 2015 - 17:23

BASKET

Dopo il successo esterno conquistato sabato scorso a Palermo, domenica pomeriggio, la Nuova Pallacanestro Marsala tornerà a giocare al “PalaMediPower”. A Capo Boeo arriverà l’Amatori Messina, squadra di buon livello, con un roster “importante” che annovera la presenza di Restuccia e Calabrese. Come spesso capita nello sport, però, la compagine peloritana non è riuscita ancora a vincere e si auspica di interrompere il digiuno proprio a Marsala . “L’Amatori Messina – ha commentato coach Peppe Grillo – ha perso dignitosamente le prime due partite del campionato affrontando prima il Gruppo Zenith Messina e poi la Nuova Agatirno. Arriveranno a Marsala con tanta voglia di conquistare i primi punti. Noi sicuramente non gli renderemo il compito agevole“. Dal canto suo, la Nuova Pallacanestro Marsala, reduce dall’affermazione palermitana. spera di fare il bis e concedere ai tifosi una vittoria anche tra le mura casalinghe. “Tra i nostri ragazzi c’è grande entusiasmocontinua Grillo – L’importante è mantenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti“. Ricordiamo infine che la gara avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Giuseppe Russo e Gaspare Roberto Barbera, entrambi di Trapani.

PALLAMANO

Ancora una sconfitta esterna per il Giovinetto. Dopo lo stop incassato in occasione della prima giornata del campionato nazionale di serie “A2” girone “E”, sabato scorso, la formazione cara ad Onofrio Fiorino è stata sconfitta al “PalaCus” per 28-27; decisivo un rigore discutibile concesso dalla coppia arbitrale a tempo scaduto. “È stata una bella partita, una partita vera, dura, vibrante, di quelle che ti fanno scoppiare il cuore e che ti fanno innamorare della pallamano ma, purtroppo per noi, terminata in maniera misera, su una decisione arbitrale inaccettabile – questo lo sfogo del tecnico al termine del match – ribadisco che dopo aver disputato una grande partita, il finale doveva essere limpido. Purtroppo, ancora una volta, abbiamo perso una bella occasione per innalzare il livello del nostro sport; sono davvero amareggiato e non certo per la sconfitta a tempo “scaduto”, perché i palermitani hanno dato il massimo ed hanno meritato di vincere come avremmo meritato anche noi. Chi mi conosce sa che recriminare sugli arbitri non è nel mio stile e non vorrei mai farlo, ma questo è stato il finale di questa gara; onore al merito comunque ai palermitani del Cus.“. Il prossimo weekend, come da calendario, è prevista una pausa ed il successivo, quello del 14 e 15 novembre, il Giovinetto osserverà il turno di riposo; i petrosileni torneranno in campo il 21 novembre tra le mura amiche contro il Kelona.

CALCIO A 5

Ancora una sconfitta esterna per il Marsala Futsal dopo quella incassata nel derby contro il Real Futsal. Questa volta, però, gli uomini di mister Picciotto sono usciti dal campo a testa alta e senza nessuna recriminazione per la prestazione. Senza nulla togliere al Gela, privo di alcune pedine fondamentali, il Marsala avrebbe meritato miglior sorte. Alla fine, però, a spuntarla sono stati i padroni di casa che si sono imposti con il punteggio di 3-1, maturato grazie alle giocate dei singoli e una buona dose di fortuna. Tanto rammarico per il risultato condizionato, come detto, dagli episodi che comprendono anche un possibile calcio di rigore negato su Alagna, trasformato in punizione dal limite, dai discutibili direttori di gara. Da incorniciare, invece, l´ottima prova di carattere della formazione lilybetana imbottita di juniores. Domani a Capo Boeo arriverà il Kamarina e gli azzurri dovranno ripetere la grande prova sfoderata a Gela, sperando anche sulla dea bendata per tornare a smuovere una classifica che incomincia ad essere preoccupante. L’altra compagine, quella cara al presidente Piero Isaia, dopo lo stop incassato a Mascalucia, si è imposta tra le mura amiche per 6-5 contro il Futsal Regalbuto confermando quanto di buono fatto vedere in occasione del derby. Contro l’Agryum, gli uomini di Bruno domani pomeriggio sono chiamati ad una prova di carattere per dimostrare di poter muovere la classifica conquistando punti anche in trasferta.

Condividi su: